Media

Anche Film.tv.it sbarca sull'iPhone

Un altro servizio per i possessori del cellulare della Apple di nuova generazione. Il sito del Gruppo Banzai specializzato nell'informazione cinematografica e televisiva offre infatti una vera e propria guida ai film in tv e in sala, completa di commenti e approfondimenti.     

Continuano ad aumentare le possibilità offerte dall'iPhone 3G. Anche Film.tv.it, sito specializzato nell'informaizone cinematografica e televisiva, sbarca sul cellulare di nuova generazione lanciato dalla Apple e appena lanciato in Italia, permettendo a chi lo possiede una facile ricerca dei film in tv e in sala.       

La ricerca tramite Film.tv.it rende accessibile, in tempo reale, il giorno di programmazione, la timetable, il canale del film richiesto, oltre alla descrizione del film con l'indicazione del titolo, regista, cast, attori, trama della storia, immagini, opinioni critiche e playlist.

Lo stesso vale per la ricerca dei film nelle sale cinematografiche che vengono identificate per singola città in tutta Italia, con la possibilità di vedere il percorso stradale per raggiungerle. Basta quindi collegarsi all'indirizzo www.film.tv.it per poter accedere  tramite l'iPhone 3G, a un'enorme quantità di informazioni multimediali sui film. Inoltre, Film.tv.it offre anche tutti gli strumenti utili all'utente per effettuare ricerche sui contenuti di cinema e tv, condividere commenti e opinioni con gli altri utenti della attivissima community del sito, comporre playlist personalizzate, ricevere avvisi sulla programmazione dei film in televisione e nelle sale e sulle prossime uscite dei film in produzione.

"Grazie all'applicazione per la ricerca di film, abbiamo reso accessibile sull'iPhone, il vastissimo database di Film.tv.it e il mondo dei film, con una veste completamente nuova – dichiara Giacomo Santoli(nella foto) Amministratore Delegato di Film.tv.it - La versione di Film.tv.it che arriva sull'iPhone è studiata appositamente per sfruttare al meglio le caratteristiche del nuovo cellulare Apple, e per permettere agli utenti di informarsi in mobilità sulla programmazione tv e sulla programmazione dei film in sala in tutta Italia. Quest'ultima funzione si interfaccia poi con Google maps, con le indicazioni stradali per raggiungere l'indirizzo della sala".

"Nel mercato italiano è evidente una forte tendenza, sempre più crescente, a utilizzare il web attraverso il cellulare e credo che in tempi brevi il telefonino sarà il mezzo più utilizzato dagli utenti per accedere ai contenuti web - dichiara Paolo Ainio, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Banzai - Per questo Film.tv.it ha deciso di sfruttare il successo dell'iPhone che è sbarcato in Italia l'11 luglio".