UPDATE:
In qualità di Presenting Partner, Eni accompagna il Viaggio della Fiamma Olimpica di Milano Cortina 2026UNICEF Italia celebra la Giornata Mondiale dell’Infanzia e dell’Adolescenza con la Marcia dei Diritti di Milano, organizzata in collaborazione con il Programma Education Gen26 della Fondazione Milano Cortina 2026Fondazione Milano Cortina 2026 assegna in esclusiva i diritti media per l'Italia alla Rai per i Giochi Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026“IF – Intelligenze Femminili” è il titolo dell'ottava edizione de L’Eredità delle Donne: più di 80 ospiti a Firenze per il festival diretto da Serena DandiniVenezia celebra le festività con "Venezia. It’s Christmas Time", un ampio calendario di eventi promosso dal Comune e da Vela spa, che illuminerà tutto il territorio con 50 chilometri di luminarie LED e installazioniCoca-Cola presenta i Tedofori Olimpici del Viaggio della Fiamma di Milano Cortina 2026: Simone Barlaam, Myriam Sylla, René De Silvestro, Deborah Compagnoni, Ivan Zaytsev, Mara Navarria e Ciro FerraraHavas smentisce le indiscrezioni. Bollorè: "Nessuna trattativa in corso con WPP" per una possibile acquisizioneArcaplanet trasforma i punti vendita nel "Villaggio di Natale dei Pets" per presentare una variegata selezione di regali per il benessere dei PetA Roma la prima edizione di Christmas Parade 2025, la parata di Natale a favore dell’Ospedale Bambino Gesù organizzata dal Christmas World e prodotta da Lux EntertainmentFiera Milano è online con “Non vediamo l’ora”, la nuova campagna social che celebra l’avvicinarsi dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali Milano Cortina 2026
Media

Anno da record per K-2

Il contenitore di programmi per ragazzi prodotto da Jetix Europe e trasmesso in contemporanea dalle 17 principali emittenti locali italiane, ha generato nel 2005 26 milioni di contatti netti. Il fatturato lordo stimato nel 2006 è di 5 milioni di euro, con una sempre maggiore attenzione da parte di investitori interessati al target 'kids'.

2005 da record per gli ascolti di K-2, il contenitore di programmi per ragazzi prodotto da Jetix Europe e trasmesso ogni giorno in contemporanea da 17 tra le principali emittenti regionali.

Gli ascolti di K-2, certificati da Auditel/AGB, sono cresciuti del 10% rispetto al 2004, hanno superato su base annua (inclusi i mesi estivi) nel pomeriggio la soglia dei 200 mila AM (2% Share Medio) Individui e degli 85 mila AM Bambini 4-14 (10% Share Medio).

Nel 2005 sono stati generati 26 milioni di contatti netti Individui e 3,7 milioni di contatti netti tra i Bambini 4-14 con una copertura di oltre il 60% del target di riferimento dei programmi. Tra i programmi più visti, le serie animate "Mr. Bean" e "Due Fantagenitori" e le nuove serie dei telefilm dei Power Rangers, "Ninja Storm" e "Dino Thunder", tutti programmi trasmessi su K-2 in esclusiva per la tv in chiaro.

Il successo consolidato dell'iniziativa nata oltre quattro anni fa ha condotto Jetix Europe a concludere un nuovo accordo con le principali emittenti regionali per il triennio 2006-2008 e ad ampliare la programmazione pomeridiana a 2 ore di trasmissione giornaliera (dalle 17:00 alle 19:00) oltre all'ora e un quarto di trasmissione tutte le mattine (dalle 6:45 alle 8:00).

Francesco Nespega, presidente e amministratore delegato di Jetix Europe, ha dichiarato: "Siamo molto soddisfatti dei risultati di ascolto di K-2 che continua a crescere ogni anno nonostante il continuo ampliamento dell'offerta televisiva di programmi per ragazzi, sia via etere terrestre in chiaro che via satellite. Il nuovo accordo concluso con l'emittenza locale ci permetterà di incrementare ulteriormente gli ascolti e offrire con il supporto di PRS TV un'importante alternativa agli investitori pubblicitari interessati al target "kids" che, utilizzando i nostri mezzi, K-2 sul terrestre e Jetix e Jetix+1 su SKY, possono pianificare pubblicità televisiva a costi contenuti rispetto a RAI e Mediaset".

Il fatturato lordo stimato per K-2 nel 2006 è di 5 milioni di euro. Tutti i maggiori investitori pubblicitari interessati al target ragazzi programmano i propri spot su K-2. Tra questi, nel settore Toys, Giochi Preziosi, Mattel, Hasbro, Smoby, nel Food, Nestlè, Barilla, Kellogg, McDonald's, Ferrero, oltre a molti altri nell'Editoria (DeAgostini, RCS), nel Cinema, Homevideo, Videogiochi e Abbigliamento.