Media

Approvata la fusione di Mediaset España Comunicación in MFE-MediaForEurope. Pier Silvio Berlusconi: "Procede il percorso verso la creazione di un gruppo mediatico paneuropeo"

Al termine del merger, MFE controllerà al 100% le attività spagnole e italiane, oltre a essere primo azionista in Germania del broadcaster ProSieben-Sat1.

I Consigli di Amministrazione di MFE-MEDIAFOREUROPE e Mediaset España Comunicación  hanno approvato oggi il progetto di fusione transfrontaliera di Mediaset España Comunicación in MFE-MEDIAFOREUROPE.
Le Assemblee degli Azionisti delle due Società saranno convocate per approvare la Fusione, presumibilmente nel mese di marzo 2023.

Dichiarazione di Pier Silvio Berlusconi (nella foto), Ceo di MFE-MEDIAFOREUROPE: "Come stabilito, procede il percorso di MFE-MEDIAFOREUROPE verso la creazione di un gruppo mediatico paneuropeo. Il progetto di fusione approvato oggi, nonostante le difficoltà causate dalla pandemia e dalla crisi economica generata dal conflitto in Ucraina, rappresenta un passo avanti nella costruzione di un polo televisivo europeo in grado di sostenere la competizione internazionale con maggiore solidità̀ e dimensioni più adeguate. Al termine del merger, MFE-MEDIAFOREUROPE avrà il controllo al 100% delle attività spagnole e italiane della società, oltre a essere primo azionista in Germania del broadcaster quotato ProSieben-Sat1. Continua quindi il progetto verso un progressivo consolidamento cross-country: un nuovo gruppo di tv nazionali focalizzate sulla produzione di contenuti locali che potrà lavorare per costruire una piattaforma tecnologica e commerciale di grande scala a livello europeo".