Media

Arcus Pubblicità acquisisce Kult. Obiettivo 2006: 4 milioni

La concessionaria guidata da Maurizio Ferrian punta a raddoppiare il risultato conseguito nel 2005. Dichiara Ferrian: "per noi si tratta del debutto nel mondo della moda e del design, segmento in cui intendiamo crescere".

Da giugno 2006 Arcus Pubblicità curerà la raccolta pubblicitaria di Kult, mensile sempre attento ai nuovi fermenti creativi dell'arte, del design e della moda edito da Edizioni Pem .

"È un'acquisizione importante per noi - afferma Maurizio Ferrian, amministratore delegato della concessionaria - è un debutto nel mondo della moda e del design, segmento in cui intendiamo crescere. Kult è una testata all'avanguardia, esclusiva nel panorama editoriale nazionale, e siamo orgogliosi di aver siglato un contratto triennale con l'obiettivo di raddoppiare il risultato conseguito nel 2005 da 2 a 4 milioni di euro. In 7 anni Kult è cresciuta grazie a un pubblico di lettori fedeli che ha un'età compresa tra i 18 e i 34 anni, con un 53% di uomini e 47% di donne".

"Crediamo in una editoria per i giovani di qualità - afferma Enrico Cammarota , editore di Kult – dove il confronto non viene fatto solo su realtà locali ma internazionali. Brand importanti come Diesel, Puma, Lonsdale, Asics, Adidas, Levi's, Nike, Biotherm, Lancome, hanno chiesto alla nostra redazione di progettare iniziative creative. Abbiamo ricevuto l'interesse di diverse concessionarie, ma abbiamo deciso di affidare la concessione ad Arcus Pubblicità perché il progetto e le garanzie proposte dall'amministratore Maurizio Ferrian ci hanno non solo convinto, ma anche motivato".

Dal punto di vista editoriale la rivista continuerà a pubblicare i classici 10 numeri con una tiratura di 110 mila copie complessive di cui 65 mila distribuiti in edicola, 30 mila nel circuito di 300 espositori posizionati in luoghi di aggregazione giovanili e concept store e 15 mila fra abbonamento e mailing list. Allegato alla rivista ogni numero avrà un inserto di 32 pagine dedicato ai giovani creativi in collaborazione con le principali scuole italiane ed estere.

Kult è presente con proprio stand al Pitti, a Milano Moda Donna e Milano Moda Uomo e alle fiere internazionale Bread & Butter di Barcellona e Berlino.