Media
Arcus Pubblicità rinforza l'area finance con InvestireOggi.i
Nel primo bimestre del 2008 la concessionaria ha fatto registrare ottimi risultati di audience e raccolta. Oltre 2,5 milioni di utenti unici mensili e una raccolta relativa al primo bimestre in crescita dell’80% rispetto al primo bimestre 2007 sul totale dell’online controllato.
L'offerta nel settore finance di Arcus
Pubblicità è da oggi ancora più ricca, forte e completa: la
concessionaria ha ampliato il suo portafoglio con l'acquisizione del sito
InvestireOggi.it.
InvestireOggi.it è un sito dedicato ai temi della borsa, della finanza e degli investimenti, contiene un network di blog e un forum interamente dedicati agli utenti, oltre a strumenti di consultazione utili a trader, investitori, consulenti e promotori. "Il primo obiettivo di Arcus a cui puntiamo da sempre – dice Andrea Cerasoli, Responsabile Area Web di Arcus Pubblicità – è offrire agli inserzionisti una gamma di possibilità di investimento che permetta pianificazioni strategiche e cross communication mirate, sia per settore di investimento, sia per target di riferimento. All'interno dell'area finance, in particolare, Arcus si propone al mercato come interlocutore esperto e privilegiato per gli inserzionisti del settore, ma anche per coloro che, al di là del settore finanziario, cercano di raggiungere un target alto, composto principalmente da utenti good spender".
Arcus Pubblicità conferma così la sua profonda vocazione finanziaria, una vocazione forte, grazie alle già collaudate acquisizioni di Morningstar.it, LombardReport.com, Traderlink.it e Tradinglibrary.it. Morningstar.it è il sito di informazione finanziaria leader sui fondi di investimento italiani ed esteri, uno dei più forti strumenti online per gli addetti ai lavori, che Arcus Pubblicità ha acquisito alla fine del 2007. Il sito genera un traffico di 250.000 lettori unici e 8 milioni di pagine viste al mese ed è il canale ideale per le società che desiderano comunicare e veicolare il proprio messaggio a un segmento high net worth di clientela. Completano l'offerta finance Lombardreport.com, Traderlink.it, TradingLibrary.it. I tre siti si caratterizzano come punti di riferimento nel mondo del trading online, una nicchia interessante per gli inserzionisti che vogliono puntare ad un segmento di utenti molto attivi sul mercato.
"Il network finance completo supera quindi i 500.000 utenti unici al mese e ha permesso ad Arcus di duplicare l'audience web nell'area finance rispetto all'anno precedente. – continua Andrea Cerasoli – Su alcune testate stiamo lavorando per aumentare la brand awareness, ma siamo confidenti che il mercato saprà premiare il lavoro degli editori che rappresentiamo".
"Sfruttare appieno le potenzialità di un settore come quello del finance è una sfida con cui la nostra concessionaria si misura da molto tempo. – afferma Maurizio Ferrian, Amministratore Delegato Arcus Pubblicità – Offre possibilità di investimento molto varie e permette di raggiungere obiettivi di target incrociati, vasti o anche estremamente diretti. Proprio per questo motivo Arcus è la concessionaria ideale per chi esige mezzi web ad hoc su cui pianificare comunicazioni efficaci".
Nel primo bimestre del 2008 Arcus Pubblicità ha fatto registrare ottimi risultati di audience e raccolta. Oltre 2,5 milioni di utenti unici mensili e una raccolta relativa al primo bimestre in crescita dell'80% rispetto al primo bimestre 2007 sul totale dell'online controllato. Completano il portafoglio Arcus i siti de ilGiornale.it, Radioitalia.it e Calciatori.com.