Media
Arriva 'Game Informer', per tutti gli appassionati di videogame
Sarà disponibile a partire da aprile nei migliori punti vendita di videogame
l'edizione italiana di Game Informer, edita da Editoriale
Duesse.
Si tratta della rivista americana Game Informer, che verrà tradotta e adattata nei contenuti per il nostro Paese grazie a un accordo raggiunto con Game Informer USA.
Fondata nel 1991, Game Informer è una rivista multiformato (console, PC, mobile, Internet e accessori) caratterizzata soprattutto da esclusive mondiali (in anticipo sia sulla stampa tradizionale sia sul web) così come da approfondimenti su tematiche di attualità e interviste agli sviluppatori e ai 'boss' delle più importanti aziende di videogame.
Senza dimenticare l'ampissimo spazio per i prodotti in arrivo e le recensioni dei titoli appena usciti sul mercato, divise per formato e fornite di doppio giudizio.
Editoriale Duesse è il primo partner internazionale della rivista e la versione italiana è l'unica pubblicata al di fuori degli USA. Game Informer Italia sarà disponibile nel nostro Paese per 12 numeri l'anno dalla prima settimana di aprile al prezzo di 4,90 euro. L'edizione italiana inoltre, potrà contare su contenuti esclusivi per il nostro mercato che verranno curati da una redazione dedicata e non ricorrerà ad allegati come film o videogiochi, puntando interamente sulla qualità dei contenuti.
"Siamo estremamente soddisfatti dell'accordo raggiunto con Game Informer America che, per la prima volta, viene sdoganata al di fuori degli USA", ha dichiarato Vito Sinopoli, presidente di Editoriale Duesse.
"Distribuiremo la rivista nei negozi, un modello di business che viene approcciato per la prima volta in Italia per una nuova testata dedicata ai videogiochi. Si tratta della terza rivista consumer di Editoriale Duesse dopo Best Movie e Business People e, anche in questo caso, punteremo sulla qualità dei contenuti senza ricorrere ad allegati come fi lm o videogiochi che sempre più spesso sono veicolati nelle edicole attraverso le riviste".