Media
Arriva 'il Resto dello Zecchino', nuovo periodico per i più piccoli
Giovedì 11 settembre il Resto del Carlino
Bologna regala il primo numero de il Resto dello
Zecchino, il nuovo periodico della Poligrafici
Editoriale dedicato ai bambini. Un progetto editoriale innovativo, nato
grazie alla preziosa collaborazione con l'Antoniano di Bologna che attinge
direttamente da un patrimonio di relazioni storiche e territoriali tra il Resto
del Carlino e il mondo della scuola, dei bambini e delle famiglie.
La rivista, che avrà cadenza trimestrale, potrà contare di numero in numero su contenuti di alto profilo. Si tratta di un periodico studiato da un team specializzato che mira a raggiungere, attraverso le diverse rubriche, tutte le fasce d'età, dal prescolare al preadolescenziale. 32 pagine a colori popolate da tutti i personaggi passati, presenti e futuri de 'Lo Zecchino d'Oro', da Popoff a Cocco e Drilli fino al più recente Gatto Puzzolone.
Anche la carta e il formato (usomano, 20x26,5 cm) sono stati scelti perchè particolarmente adatti per colorare e ritagliare. Il tema di questo primo numero è la manifestazione bolognese a partecipazione nazionale 'La Città dello Zecchino'. I piccoli lettori de il Resto dello Zecchino vivranno in anteprima attraverso giochi, cruciverba, racconti e fumetti il clima di festa che caratterizzerà Bologna dall'11 al 14 settembre e sapranno, grazie alle pratiche indicazioni presenti sul proprio giornalino, in quale strada o piazza trovare marionette e clown, attori e musicisti, laboratori, spettacoli, concerti, etc.
La manifestazione prenderà il via con l'inaugurazione, a Palazzo d'Accursio, della mostra 'Obiettivo: la mia Città!' e con la premiazione dei vincitori del concorso video-fotografico ad essa legato. Tra i premi anche due Premi Speciali il Resto del Carlino. La Monrif Hotels invece offrirà l'ospitalità ai piccoli vincitori.

