Media
Arriva il nuovo Style: focus sull'attualità e ingresso in ADS
Il prossimo 10 maggio l'allegato de Il Giornale cambia pelle e si presenta in edicola rinnovato nel formato e nei contenuti, con foliazione di 120 pagine. Style, finora allegato gratuito, sarà acquistabile il secondo venerdì del mese con il quotidiano a 1,50 euro, e nei giorni successivi autonomamente. Prevista inoltre la certificazione Ads. La raccolta è curata da Visibilia.
Debutterà in edicola il prossimo 10 maggio il nuovo Style. Numerose le novità per l'allegato de Il Giornale diretto da Alessandro Sallusti e coordinato dal 2011 dal caporedattore Marco Lombardo. Partiamo dal prodotto: innanzitutto cambiano il formato, più snello, e la grafica, che apparirà più pulita. Ma anche i contenuti si modificano, all'insegna di una maggiore attenzione all'attualità, che caratterizzerà la prima parte del giornale con inchieste, reportage e approfondimenti che si affiancheranno alle tradizionali rubriche dedicate a moda, viaggi e costume.Il magazine ospiterà alcune grandi firme de Il Giornale, come Sallusti, Vittorio Feltri e Giuseppe De Filippo, dando spazio però anche a giovani giornalisti di talento. La cover story del numero del rilancio è dedicata a Jean Todt che racconta ai lettori il suo impegno professionale con la Fiat e la sua vita privata.
Al di là del giornale in sé, il rinnovamento coinvolge anche le modalità di distribuzione. Se fino a questo momento infatti Style veniva distribuito come allegato gratuito insieme al Giornale, ora verrà proposto con un piccolo sovrapprezzo, di 0,30 euro, dunque il quotidiano e il magazine verranno venduti, a partire dai prossimi mesi (numero del restyling sarà ancora gratuito) insieme a 1,50 euro, il secondo venerdì del mese (non più l'ultimo). Inoltre nei giorni successivi all'uscita con Il Giornale sarà possibile acquistare Style in edicola svincolato dal quotidiano.
Inoltre, per valutare l’impatto sui lettori e poter presentare dati al mercato pubblicitario, Style entra subito in Ads e molto probabilmente saranno disponibili a breve anche i dati Audipress.
Il nuovo Style si presenta con una foliazione di 120 pagine (rispetto alle 96 precedenti) e un inserito di 35 pagine. La raccolta è curata da Visibilia.
Il nuovo Style si presenta con una foliazione di 120 pagine (rispetto alle 96 precedenti) e un inserito di 35 pagine. La raccolta è curata da Visibilia.
Oltre alle 12 uscite annuali, sono previsti 5 numeri di Style Premium, ovvero degli speciali monotematici dedicati rispettivamente alla moda (uomo e donna), al beauty, ai bambini e ai regali di Natale.
Il lancio del nuovo Style, che sarà presentato ufficialmente questa sera, 6 maggio, a Milano, è sostenuto da una campagna pubblicitaria realizzata internamente e pianificata sulle pagine de Il Giornale.
SP

