Media
'Art Now Collection' con Il Corriere l’arte arriva nelle case
In edicola dal 28 maggio con il Corriere della Sera 18 volumi dedicati all'arte contemporanea. La campagna, che prevede stampa e tv, è stata realizzata da Armando Testa che ha prodotto il filmato pubblicitario realizzato dal regista Kal Karman. Pianificazione: Carat.
Lunedì 28 maggio prende il via Art Now
Collection, la nuova iniziativa collaterale del Corriere della
Sera pensata per far entrare l'arte contemporanea nella case dei
lettori.
Art Now Collection è una collezione di 18 volumi inediti della casa editrice Skira, dedicati ai movimenti artistici del '900 - dalla pop art al cubismo, dal minimalismo alla transavanguardia - che consentono una rassegna completa e chiara dei fenomeni che hanno dato forme nuove alle arti figurative.
Insieme ai libri, con Art Now Collection si colleziona anche un servizio in porcellana decorato con le immagini stilizzate e colorate di Keith Haring, l'artista statunitense pioniere dell'arte dei graffiti e della street art. Art Now Collection è in edicola ogni lunedì al prezzo di € 9,90 aggiuntivi.
La campagna di comunicazione è stata afidata ad Armando Testa, con un investimento di 700.000 euro che comprende la stampa, su mezzi RCS a partire dal 18 maggio, e spot tv su Rai, Mediaset, La7 e canali satellitari nei giorni 27, 28 e 29.
Il filmato pubblicitario è stato realizzato dal regista Kal Karman e prodotto da Testa. Pianificazione a cura di Carat.