Media

Audipress. RCS quotidiani esprime soddisfazione per i risultati

Nella rilevazione Primavera 2008 sulla lettura dei mezzi stampa, i tre quotidiani editi dalla società si confermano tra i primi cinque giornali più letti in Italia. Oltre 3.700.000 lettori per La Gazzetta dello Sport, +11,1% sulla Primavera 2007 per il Corriere della Sera, City sfiora i 2 milioni di lettori.

La RCS Quotidiani esprime viva soddisfazione per i risultati positivi fatti registrare dai propri giornali nella rilevazione Audipress Primavera 2008 sulla lettura dei mezzi stampa. I tre quotidiani editi dalla società, Corriere della Sera, Gazzetta dello Sport e City, si confermano tra i primi cinque giornali più letti in Italia, registrando tassi di crescita superiori a quelli dei segmenti di riferimento e quindi guadagnando nuove quote di mercato.

La Gazzetta dello Sport, giornale più letto in Italia, supera per la prima volta i 3.700.000 lettori, in crescita del 3,5% rispetto alla precedente indagine. Il Corriere della Sera segna un deciso progresso attestandosi oltre la soglia dei 2.900.000 lettori, con una crescita del 6,8% rispetto alla rilevazione Audipress Autunno 2007 e dell'11,1% rispetto alla rilevazione, omogenea per periodo, Audipress Primavera 2007.

Il quotidiano free press City sfiora i 2 milioni di lettori con un progresso del 5,3%, confermandosi al quinto posto tra i giornali più letti in Italia.