Media

Auditel risponde a Sky: 'Accuse inaccettabili'

Riportiamo, nel seguente articolo, la nota diffusa da Auditel in serata. "La dichiarazione di Sky Italia diffusa oggi giunge come un fulmine a ciel sereno. Sono inaccettabili le accuse di poca trasparenza dei dati, di arretratezza del sistema e di conflitto di interessi".

Riceviamo e riportiamo la nota diffusa da Auditel in serata.

"La dichiarazione di Sky Italia diffusa oggi giunge come un fulmine a ciel sereno. Sono inaccettabili le accuse di poca trasparenza dei dati, di arretratezza del sistema e di conflitto di interessi, nel momento in cui Auditel – aderendo alla richiesta della stessa Sky e pienamente rispettando le linee di indirizzo dell'Authority per le Garanzie nelle Comunicazioni – accoglie come socio Sky, già presente dal 2003 nel nostro comitato tecnico, con un validissimo contributo.

Auditel è pienamente consapevole dell'importanza che i dati di audience rivestono per la pianificazione degli investimenti pubblicitari in televisione dell'industria operante in Italia. La governance di Auditel e le sue scelte tecniche, al contrario di quanto dichiarato da Sky, sono in linea con le più avanzate linee guida internazionali. Il Consiglio di Amministrazione di Auditel, mente si conferma aperto, nei fatti, all'allargamento della base societaria alle più significative espressioni della televisione, non può accettare critiche che appaiono distruttive nel tono e nel merito, proprio nel momento in cui un intelligente lavoto di costruzione stava dando i suoi frutti positivi nell'interesse di tutti".