UPDATE:
JCDecaux, Carrefour, Carmila e Unlimitail hanno stretto una partnership strategica per sviluppare una vasta rete Retail Media OOH e DOOH in Francia e SpagnaCasta Diva Group attraverso la divisione ESG Pack ha concluso il 2025 raggiungendo 10 degli Obiettivi dell'Agenda 2030 dell'ONU grazie a numerosi progetti in ambito sociale, ambientale e di governanceEquativ lancia Media Planning Agent, un co-pianificatore basato su Intelligenza Artificiale integrato nella piattaforma SSP Maestro by EquativNasce Accenture Anthropic Business Group: Anthropic e Accenture ampliano la partnership per aiutare le aziende a implementare l'IA su vasta scalaÈ disponibile l'app Tickets MilanoCortina2026, l'unica piattaforma ufficiale per tutti gli spettatori dei Giochi Invernali di Milano Cortina 2026L'Oréal Paris affida a Jungle la progettazione e la produzione dell'albero di Natale in Piazza San Babila a MilanoSpotify Italia e Dentsu Creative lanciano Wrapped Park, il primo parco divertimenti a tema interamente dedicato agli ascolti annuali degli utentiDati Nielsen AD Intel: mercato pubblicitario positivo a ottobre in crescita del +0,6%. Nei dieci mesi +0,3%. Bordin: "Prevista una chiusura anno con il segno positivo nonostante l’assenza dei grandi eventi sportivi come Europei e Olimpiadi"Serviceplan Group e Phrenos vincono la gara della Commissione Europea per campagne di comunicazione. Budget di 180 milioni di euro in cinque anniFernet Branca si rilancia: autenticità radicale, multi touchpoint e brand experience per conquistare i giovani. Cerbone: “Con 'Amaro è solo l’inizio' vogliamo rendere cool ciò che è sempre stato autentico.” On air la campagna di LePub da 1,5 mln di euro
Media

Axn: a maggio ascolti in crescita dell'1,6%

Performance significative si evidenziano nel prime time, con oltre 9.500 ascolti medi ed una crescita del 16,3%. Interessanti anche i risultati della seconda serata con oltre 10.000 spettatori medi ed un trend di crescita pari al 47,6% rispetto al mese precedente. Bene il giovedì sera: ascolti medi di oltre 13.000 telespettatori.

AXN, il canale satellitare di Sony Pictures Entertainment dedicato all'avventura, all'azione e all'adrenalina, raggiunge in maggio un ascolto medio mensile di 4.298 telespettatori al giorno nella fascia oraria 7.00-25.59. Il dato evidenzia una crescita del 1,6% rispetto al mese di aprile.

Una reach di 301.912 contatti ed in termini di share dell'universo pay-tv, AXN rappresenta lo 0,20%. Leggendo i risultati relativi alle varie fasce orarie, performance significative si evidenziano nel prime time, che per il canale 134 su Sky inizia alle 21.00 e termina alle 22.59, con oltre 9.500 ascolti medi ed una crescita del 16,3%.

Interessanti anche i risultati relativi alla seconda serata (23.00-24.59) con oltre 10.000 spettatori medi ed un trend di crescita pari al 47,6% rispetto al mese precedente. Eccellenti performance nelle serate del giovedì con ascolti medi di oltre 13.000 telespettatori, 209.398 contatti di reach.

"Siamo soddisfatti di aver aderito a questo tipo di rilevazione mensile che consente di fornire un dato, per quanto piccolo, sicuramente ponderato e consolidato - ha dichiarato Susanna Vitelli, general manager di AXN (uno dei sette canali che ha partecipato lo scorso aprile alla pubblicazione mensile dei dati di ascolto) - . Di particolare importanza l'individuazione del corretto Universo Pay Tv. I primi risultati ci danno ancora più energia e ci consentono di continuare a dedicare la dovuta attenzione al nostro target di riferimento con un palinsesto che, declinato su serate tematiche, mira ad una programmazione ricca di contenuti di azione, avventura ed adrenalina, valori che dal lancio caratterizzano il posizionamento di AXN".