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BiGiElle raccoglie per 'A Bordo' e 'Moby Magazine'

Editi dalla Onboard Edizioni, i mensili sono distribuiti sulle navi della flotta del Gruppo Tirrenia e intendono proporsi ai lettori come un vero e proprio "strumento per il viaggio".

BiGiElle ha acquisito la concessione dei due magazine free "A Bordo" e "Moby Magazine", distribuiti sulle navi del gruppo Tirrenia e Moby. Sulle navi della flotta del Gruppo Tirrenia, che dal 1936 collega regolarmente i porti del mediterraneo,a partire da dicembre 2005 sono distribuite ogni mese 300 mila copie della rivista free-press "A Bordo", diretta da Angelo Fancello. Sempre da dicembre 2005 attraverso le navi della Moby, flotta delle isole dell'alto Tirreno, sono veicolate ogni mese oltre 150 mila copie di "Moby Magazine ", diretto da Tonino Meloni.

I mensili editi dalla Onboard Edizioni intendono proporsi ai lettori come un vero e proprio "strumento per il viaggio". Dalla definizione delle mete, agli accessori più appropriati, dalla conoscenza di tutto quanto si deve sapere sulle destinazioni, agli strumenti per fruire al meglio il territorio. Il lettore tipo dei Magazine Onboard è curioso, ama viaggiare per conoscere nuove culture, e visitare nel profondo i territori. Preferisce usare la propria autovettura perché desidera essere protagonista del proprio viaggio. Conosce rotte e porti, costi e opportunità, è informato su come cambia il mercato turistico e la moda, e attento ai temi della salute e del benessere.

Spesso si mette in viaggio per recuperare il contatto con la natura e liberarsi dal peso della vita cittadina. Secondo le più attuali ricerche, è in aumento il numero di vacanzieri che si dedica alla scoperta del cibo e dei vini tipici, per questo i "gastronauti "troveranno nelle riviste utili guide per scoprire ristoranti, luoghi di degustazione e acquisto. Come target centrale di riferimento (90%nei periodi di Pasqua –maggio-giugno -luglio – agosto -settembre e dicembre) è stata considerata la famiglia nel suo complesso, a cui verrà dedicato un settore apposito su ogni rivista.

Ai professionisti, ai single, docenti universitari e rappresentanti d 'azienda (oltre il 60%nei periodi gennaio –febbraio –marzo o aprile –ottobre e novembre) verranno dedicati argomenti di attualità, motori, moda di tendenza e recensioni cinematografiche.

L'obiettivo di raccolta della concessionaria per il primo anno è di 800.000 euro.