UPDATE:
In qualità di Presenting Partner, Eni accompagna il Viaggio della Fiamma Olimpica di Milano Cortina 2026UNICEF Italia celebra la Giornata Mondiale dell’Infanzia e dell’Adolescenza con la Marcia dei Diritti di Milano, organizzata in collaborazione con il Programma Education Gen26 della Fondazione Milano Cortina 2026Fondazione Milano Cortina 2026 assegna in esclusiva i diritti media per l'Italia alla Rai per i Giochi Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026“IF – Intelligenze Femminili” è il titolo dell'ottava edizione de L’Eredità delle Donne: più di 80 ospiti a Firenze per il festival diretto da Serena DandiniVenezia celebra le festività con "Venezia. It’s Christmas Time", un ampio calendario di eventi promosso dal Comune e da Vela spa, che illuminerà tutto il territorio con 50 chilometri di luminarie LED e installazioniCoca-Cola presenta i Tedofori Olimpici del Viaggio della Fiamma di Milano Cortina 2026: Simone Barlaam, Myriam Sylla, René De Silvestro, Deborah Compagnoni, Ivan Zaytsev, Mara Navarria e Ciro FerraraHavas smentisce le indiscrezioni. Bollorè: "Nessuna trattativa in corso con WPP" per una possibile acquisizioneArcaplanet trasforma i punti vendita nel "Villaggio di Natale dei Pets" per presentare una variegata selezione di regali per il benessere dei PetA Roma la prima edizione di Christmas Parade 2025, la parata di Natale a favore dell’Ospedale Bambino Gesù organizzata dal Christmas World e prodotta da Lux EntertainmentFiera Milano è online con “Non vediamo l’ora”, la nuova campagna social che celebra l’avvicinarsi dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali Milano Cortina 2026
Media

Bogarelli: per Eurosport possibile una gestione autonoma della raccolta

A margine della conferenza stampa di presentazione del nuovo sito Internet di Eurosport, Bruno Bogarelli, direttore Sportitalia, ha dichiarato che in seguito al "trasloco" di Sportitalia sulla piattaforma di Sky, dal 31 dicembre si è interrotto il rapporto con Radio e Reti non solo per Sportitalia ma anche per Eurosport. 

A margine della presentazione del nuovo sito di Eurosport (vedi notizia correlata), Bruno Bogarelli, direttore di Sportitalia (nella foto), ha annunciato una novità in vista per il canale televisivo Eurosport: in seguito alla cessione a Mediaset delle frequenze in analogico di Europa Tv da cui trasmette Sportitalia, con il conseguente "trasloco" del canale su Sky (vedi notizia correlata), lo scorso 31 dicembre si è chiuso il rapporto con la concessionaria Radio e Reti non solo per quanto riguarda Sportitalia ma anche per Eurosport. "Nel caso di quest'ultimo, il progetto per ora è quello di una gestione autonoma della raccolta, ma valutiamo anche la possibilità di partnership" ha detto Bogarelli. Per Sportitalia, invece, Bogarelli ha confermato che "c'è l'intenzione da parte di Sky Pubblicità di gestire la raccolta. L'accordo sarà definito entro i prossimi giorni. Da parte nostra c'è un atteggiamento positivo, Sportitalia è entrata nella piattaforma di Sky per valutazioni di marketing, target e brand. E il brand vede il suo valore crescere, Sky ha un pubblico affezionato che ha fatto delle scelte precise".

Sky Pubblicità potrebbe essere interessata anche all'offerta di Sportitalia presente sulla piattaforma D-Free, che ospita anche Si Live 24, Si Solo Calcio, Italia 1 e Rete 4. "Noi continueremo comunque a trasmettere in analogico fino a luglio, sempre che l'Antitrust dia il via libera all'accordo – ha proseguito Bogarelli -. Dal 2008, poi, tutto ciò che oggi è analogico migrerà sul digitale terrestre, Sportitalia fa solo un passaggio anticipato, in attesa che il digitale sia la nuova frontiera di tutta la televisione free". Bogarelli ha poi ribadito che l'Auditel è stata causa di discriminazione nei confronti di Sportitalia. "A noi risultavano milioni di famiglie sintonizzate, non riconosciute però da Auditel, il che ha portato a una raccolta pubblicitaria di circa 9 milioni di euro, non in linea con la popolarità raggiunta, e a un ridotto numero di clienti, 110. Tarak ben Ammar ha avvertito perciò il bisogno di un cambiamento nella strategia".