UPDATE:
Italian Exhibition Group celebra 20 anni di RiminiWellness con un'edizione che si allarga coinvolgendo l'intera città con il palinsesto di eventi diffusi RiminiWellness OFFFondazione Vialli e Mauro: al via le prevendite di “My name is Luca. Ballata con Vialli”, la serata benefica a favore della ricerca e cura del cancro al pancreasDopo il successo riscosso durante la Design Week 2024, la Nacon House riapre a Milano con un concept rinnovato in collaborazione con THOMSONUniCredit rinnova per il terzo anno consecutivo il suo impegno come Title Sponsor della Wizz Air Milano MarathonBMW Italia rafforza il racconto della sostenibilità con eventi, partnership e cultura. Massimiliano Di Silvestre: "Stiamo lavorando progetti innovativi: il prossimo anno ci saranno iniziative importanti e inedite"Nasce Dst Creative, nuova unit del Gruppo Dst guidata da Silvia Franzese e dallo statement "We spark revolution through creative evolution"Successo a Firenze, Bologna e Verona per "Perfetto, Christmas Party", il tour natalizio promosso dal Gruppo Duetorrihotels in collaborazione con 'Andrea Bocelli Foundation'Milano Cortina 2026: al Castello Sforzesco la mostra “L’Italia sulla neve” celebra la storia degli sport invernaliLEGO Italia: la campagna natalizia “Scopri il gioco che fa per te” ha animato il territorio nazionale con un ricco calendario di appuntamenti che hanno unito musica e mattonciniRadio Italia Live – Il Concerto: Piazza Duomo a Milano ospiterà la nuova edizione venerdì 15 maggio 2026
Media

Brignone auspica misure industriali per l'editoria

Si è tenuta oggi a Sirmione, sul Lago di Garda, la Conferenza Internazionale per l'industria editoriale e della stampa italiana. Alessandro Brignone, direttore generale della Fieg , ha dichiarato: "L'editoria ha bisogno di sostegni. Per gli investimenti, per l'innovazione tecnologica, per l'accesso al credito". 

Si è tenuta oggi a Sirmione, sul Lago di Garda, la Conferenza Internazionale per l'industria editoriale e della stampa italiana, promossa da Ifra in associazione con Fieg ed Asig

A margine del suo intervento Alessandro Brignone (nella foto),  direttore generale della Fieg, in merito alle prospettive dell'editoria giornalistica italiana, ha dichiarato: "L'editoria, nonostante la crisi strutturale che sta attraversando l'intera economia italiana, mostra segni di vitalità che sono testimoniati dagli investimenti nei canali multimediali, dalla capacità di intercettare il pubblico sia a livello nazionale che locale, da dati di lettura che sono comunque di conforto, a fronte di ricavi che mostrano segni di sofferenza".

"Le imprese editoriali - ha aggiunto Brignone- sono in un afase di importante trasformazione, perchè oltre a fronteggiare la sfida dei nuovi media, sono alle prese con una stagnazione degli investimenti pubblicitari, con la televisione che nel suo complesso ne assorbe oltre il 55%. Ogni settore industriale, compreso l'editoria, nei momenti di grande trasformazione e di crisi ha bisogno di sostegni. Sostegni per gli investimenti, sostegni per l'innovazione tecnologica, sostegni per l'accesso al credito".

 "Al Governo in carica - ha concluso il direttore della Fieg - gli editori di giornali chiedono misure industriali, che li traghettino verso l'editoria del futuro".