Media

Cairo Editore pensa a un nuovo spin-off mensile di DiPiù Tv

Con annunci pubblicati su vari organi di stampa, Cairo Editore  festeggia le oltre 1.800.000  copie vendute  in edicola dai settimanali. Da fine mese, come spiega ad ADvexpress Ernesto Mauri, a.d di Cairo Editore e di EGM, DiPiù Tv avrà, oltre a DiPiù Tv Cucina, un nuovo allegato dedicato a un diverso settore, ancora top secret.

Con annunci stampa pubblicati su vari organi di stampa da martedì, Cairo Editore ha deciso di festeggiare i risultati dei suoi settimanali.

La prima pagina pubblicata celebrava le 836.000 copie vendute settimanalmente da DiPiù. Ieri è stata la volta di Diva e Donna, il femminile diretto da Silvana Giacobini, in edicola dal 16 novembre, che ad oggi diffonde 280.00 copie. Mentre oggi protagonista della pagina pubblicitaria era DiPiù Tv, che, come recitava l'annuncio, "compie un anno,  e diffonde 692.540 copie medie settimanali, di cui 692.210 vendute in edicola", stando ai dati Ads novembre 2004-ottobre 2005.

Domani 10 febbraio questi risultati verranno cleebrati tutti insieme con una pagina che ricorderà che i tre settimanali globalmente diffondono 1.808.658 copie.

"È un vero successo- spiega ad ADvexpress Ernesto Mauri, amministratore delegato di Cairo Editore e di Editoriale Giorgio Mondadori - soprattutto se si pensa che tutto ciò è stato fatto in un anno e mezzo. Siamo oggi il secondo editore di settimanali in Italia, e ci avviciniamo sempre di più ai 2 milioni di copie settimanali".

Buoni risultati anche per DiPiù Tv Cucina, il mensile venduto in abbinata facoltativa a Di Più Tv al prezzo di 1 euro, la cui tiratura passa a 400.000 copie, per un totale di 1.020.000 copie in tre numeri. E a breve è prevista un'altra novità. "A fine mese lanceremo un nuovo mensile allegato al televisivo - annuncia Mauri in esclusiva - dedicato a un altro settore. Al momento non posso però rivelare di quale si tratta. Sarà comunque un mensile che, con DiPIù Tv, arriverà al milione di copie di tiratura".