Media
Camp Orange premia i vincitori l'8 luglio su Nickelodeon
Si conclude Camp Orange, il primo Adventure Game italiano con una puntata ricca di ospiti e di sorprese in onda domenica 8 Luglio alle ore 20.45 su Nickelodeon, la televisione per i più piccoli di Telecom Italia Media, trasmesso sul canale 604 di Sky.
Nel corso della serata finale potremo assistere alla premiazione della coppia vincitrice, formata da Luca e Marco, due bolognesi 'amici per la pelle' legati dalla passione per la musica, che riceveranno come ricompensa uno stage con Federico Poggipollini, il mitico chitarrista di Ligabue. Un finale scoppiettante , una grande festa che coinvolgerà le 5 coppie di amici partecipanti a Camp Orange che elaboreranno il proprio look consigliati da due 'stylist' d'eccezione: la VJ di MTV Carolina Di Domenico e Eros Galbiati, protagonista di 'Notte prima degli esami'.
L'evento clou della serata sarà il concerto a sorpresa dei Velvet, che terminerà con tutti i ragazzi sul palco che saranno chiamati a cantare e suonare con la loro band preferita.
Camp Orange il primo adventure game italiano, ideato e realizzato da Nickelodeon con la collaborazione del WWF è nato con l'obiettivo di favorire, attraverso il gioco ed il divertimento, un corretto approccio dei giovani nei confronti della natura e della sua tutela. Nel corso della settimana di Camp Orange le coppie di amici, con la guida di Syria, hanno potuto scoprire e esplorare a fondo la realtà di un'oasi verde protetta, quella di Policoro in Basilicata, ed imparare a conoscere e rispettare i delicati equilibri che regolano l'ambiente.
La collaborazione con il WWF, fortemente voluta da Nickelodeon, nasce anche dall'esito di alcune ricerche, elaborate proprio dal WWF, che dimostrano come l'impostazione di un approccio corretto con la natura sia in grado di apportare ai giovani un beneficio globale durante la crescita.