Media

Cartoon Network e Boing protagonisti al MIA 2019 con il panel 'What kids want - Reshaping content production on kids industry'

Venerdì 18 ottobre alle 15, presso la sala conferenze dello Studio Nctm, Marco Berardi (nella foto), Vice President and General Manager Turner Italia (gruppo WarnerMedia) e Direttore Generale di Boing S.p.A. interverrà al panel moderato da Marco Spagnoli.

Cartoon Network (canale 607 di Sky) e Boing (canale 40 del DTT) saranno presenti al MIA – il Mercato Internazionale dell’Audiovisivo e appuntamento esclusivo per i produttori e distributori di contenuti high-end - che avrà luogo a Roma dal 16 al 20 ottobre.

Venerdì 18 ottobre alle 15, presso la sala conferenze dello Studio Nctm (Via delle Quattro Fontane 161), Marco Berardi (nella foto), Vice President and General Manager Turner Italia (gruppo WarnerMedia) e Direttore Generale di Boing S.p.A. interverrà al panel 'What kids want - Reshaping content production on kids industry' moderato da Marco Spagnoli.

"La fruizione di contenuti video – dichiara Marco Berardi - sta subendo in questi ultimi anni una rivoluzione epocale e il nostro gruppo, WarnerMedia, è senza dubbio tra i protagonisti.Questa evoluzione coinvolge, ovviamente, anche e soprattutto i bambini. Parliamo di nativi digitali che sin da piccolissimi entrano in contatto con smart TV, tablet, smartphone etc. In qualità di editori e produttori di contenuto siamo chiamati a stare al passo con i tempi, a far evolvere rapidamente la nostra offerta che deve sapersi adattare ai diversi media. Oggi, inoltre, non bastano più le grandi produzioni lanciate a livello globale, ma è sempre più necessario il 'local touch': contenuti locali con una visione internazionale,  capaci di sperimentare nuovi linguaggi e di catturare l’attenzione di un target estremamente sfuggente. È per questo che abbiamo iniziato ad investire su produzioni originali rivolte ai nostri servizi OTT e Social. È un nostro commitment continuare a lavorare su prodotti di questo tipo, capaci di intercettare la richiesta di intrattenimento dei bambini di oggi. Siamo lieti, quindi, che quest’anno il MIA abbia deciso di dedicare uno spazio al mondo kids. Invitiamo al nostro incontro produttori e creativi per offrire una panoramica sull’offerta dedicata ai bambini e, con l’occasione, scambiare idee e opinioni”.

SP