Media

Casaviva presente al Macef

Casaviva, il mensile Mondadori diretto da Marina Carrara  sarà al Macef, il Salone Internazionale della Casa, dall'8 all'11 settembre. Casaviva sarà presente con un proprio stand e con un'iniziativa dedicata al periodo natalizio: "Casaviva mette in tavola il Natale".

All'interno di otto box saranno allestite otto tavole imbandite con oggetti di tutte le aziende appartenenti all'Assoceramvetro, sponsor del Padiglione Shopvillage, al cui interno è posizionato lo stand di Casaviva. Ogni tavola sarà declinata secondo un tema diverso: romantica, dominata dai colori rosa antico, grigio perla, acciaio e cristallo; tradizionale, molto preziosa e raffinata con colori che vanno dal panna al bordeaux; chic metropolitano, bianco panna, grigio chiaro e rosso fuoco; total white, con carta da parati bianco su bianco per un effetto raffinato ed elegante; rustica, ambientata in una tipica saletta di montagna con le panche al posto delle sedie e con colori tipici del bosco come verde, legno naturale, giallo; toile de jour, una tavola dominata da nocciola, ecrù, bluette; bianca&oro, all'insegna del lusso sia nei piatti, nei bicchieri che nelle lampade e nella tappezzeria, damascata e preziosa; nordica, che richiama paesaggi dove spiccano i colori azzurro e verde, in uno sfondo di legno chiaro, quasi sbiancato. I visitatori avranno l'occasione di ammirare le tavole sia da vicino, entrando in ogni singolo box, sia dall'esterno, attraverso degli "occhielli" che consentiranno di vedere dal di fuori ognuna delle otto sale da pranzo allestite dalla stylist Paola Mattei.

Per tutti coloro che non potranno recarsi al Macef, Casaviva dedicherà un servizio redazionale a tutte le tavole esposte, sul numero di dicembre in edicola a fine novembre.