Media

Casaviva taglia il traguardo del 400mo numero e si rinnova

Il numero 400 della testata sarà distribuito con una tiratura speciale intorno alle 430.000 copie, che si avvarrà anche del banded con Panorama e Chi. A sostegno dell'uscita è stata predisposta una campagna stampa su testate periodiche Mondadori e materiale per il punto vendita.

Casaviva, il mensile di arredamento diretto da Marina Carrara, con il numero in edicola domani taglia un importante traguardo: il numero di febbraio infatti è il 400° della testata, nata nel novembre del 1973. 34 anni di vita dunque, che non solo rappresentano la storia di Casaviva ma raccontano anche l'evoluzione dell'arredamento e delle case degli italiani: basta guardare le 400 copertine per rendersene conto e per questo, all'interno del nuovo numero, i lettori le ritroveranno riprodotte, come in una ideale galleria fotografica ispirata a "come abitavamo".

Gli inserzionisti di arredamento, che tanta parte hanno avuto nell'evoluzione degli stili abitativi e nel successo della testata, riceveranno insieme al n. 400 di Casaviva un poster con tutte le copertine. Ma per Casaviva è anche l'occasione di presentarsi da questo numero profondamente rinnovato nella struttura. Articolata in quattro sezioni principali, segnalate già dalle unghie in copertina, la testata dà ora più spazio agli argomenti legati al lifestyle e ai modi di vita (Scegli il tuo stile), mentre i temi più specialistici, con i consigli tecnici per le ristrutturazioni o le soluzioni di acquisto, sono trattati nella sezione Te lo dice Casaviva .

Ma è soprattutto l'area delle rubriche (Agenda), da sempre fondamentali in Casaviva, a essere ripensata intorno all'idea chiave di "agenda del mese": in apertura del giornale, con un linguaggio più accattivante e attento alle necessità delle lettrici nella gestione complessiva della casa, ogni mese vengono evidenziati temi, appuntamenti, occasioni da non lasciarsi sfuggire. E per finire Passioni di casa, con tante idee nuove e suggerimenti dal giardinaggio alla cucina, dal bricolage alle letture. La competenza e l'autorevolezza sono quelle di sempre, che hanno caratterizzato Casaviva dal primo al 400° numero e continueranno a fare della testata il mensile di arredamento leader nel settore con 237.919 copie medie diffuse (dati Ads novembre '05 – ottobre '06, + 6,8%).

Il numero 400 di Casaviva sarà distribuito con una tiratura speciale intorno alle 430.000 copie, che si avvarrà anche del banded con Panorama e Chi nell'ottica di una strategia di comunicazione intesa ad allargare la readership della testata e a diffonderne il marchio a un pubblico eterogeneo. A sostegno dell'uscita è stata predisposta una campagna stampa su testate periodiche Mondadori e materiale per il punto vendita.