Media

Cemit Interactive Media nel network DNA

Cemit Interactive Media è entrata a far parte del DNA (Database Network Associates), il network pan-europeo di esperti in consumer data & Direct Marketing. Con questa partnership, Cemit amplia la propria posizione nei servizi di database marketing e soluzioni one to one a livello internazionale, mettendo la propria esperienza al servizio dei clienti europei del network.

Il DNA offre al mercato le migliori soluzioni per entrare in contatto con oltre 420 milioni di consumatori europei attraverso un partner in ogni mercato. All'interno del network, Cemit agirà come partner indipendente, garantendo qualità ed esperienza per progetti di marketing relazionale alle aziende europee che guardano con interesse al mercato italiano.

Il DNA nasce come risposta ad un mercato europeo in cui cresce il bisogno per le aziende multinazionali di sviluppare strategie di marketing con una visione internazionale, nel rispetto delle specificità dei singoli Paesi gestiti dai team di marketing locali. Per tutte queste aziende, il network DNA si propone come punto di contatto unico, garantendo il coordinamento di tutte le azioni all'interno di ogni mercato. E da oggi questo è realtà anche per l'Italia.

Renato Rodenghi, Amministratore Delegato di Cemit Interactive Media: "Siamo felici di entrare a far parte del DNA e di rappresentare l'Italia in qualità di esperti in soluzioni di database marketing. Essere partner del network permette a Cemit di mettere a disposizione il proprio know how e di arricchirlo tramite il confronto con altri esperti a livello internazionale. Il nostro obiettivo è quello di supportare le aziende europee nelle attività di DM sul mercato italiano. E le aziende italiane che intendono svilupparsi al di fuori dei propri confini potranno contare sul totale supporto del network; Cemit potrà fare affidamento sul DNA per assicurare la massima competenza nello sviluppo di progetti internazionali relativi al database, con la profonda conoscenza che il network può garantire nei mercati locali".

Laurent De Schouwer, Chairman del DNA: "Da 6 mesi, i professionisti di Direct Marketing & CRM delle multinazionali europee hanno un nuovo riferimento per lo sviluppo delle attività di DM e per la loro sinergica applicazione nei diversi Paesi: il DNA è un network, un punto di riferimento unico, capace di guidare le aziende nel mondo del Direct Marketing. Oggi siamo lieti di poter annunciare che siamo in grado di garantire coordinamento e supporto alle aziende che nutrono grandi ambizioni in un mercato importante e promettente come quello italiano. Siamo consapevoli che la profonda conoscenza del mercato locale e degli strumenti più efficaci per le caratteristiche dei consumatori sono l'elemento chiave del successo delle strategie di marketing dei clienti del network a livello europeo. Diamo il benvenuto a Cemit come nuovo partner del DNA: sapremo così dare servizio e valore aggiunto alle aziende con interessi nel mercato italiano"

Ad oggi il DNA può contare su 13 partner indipendenti, nelle nazioni di seguito indicate, con un'offerta di consulenza e supporto sulle specificità dei singoli Paesi, in termini di lingua, legge, regolamento postale, privacy, ecc.