Media
City: nel 2007 +27% di fatturato. Raggiunto l'utile operativo
Il 2007, per City, è stato un anno eccezionale. A dirlo è Bruno Lommi, ad della free press RCS . Per quanto riguarda il 2008: "I primi mesi sono stati molto positivi, con una crescita di fatturato a due cifre sul periodo precedente".
Il 2007, per City, è stato un anno eccezionale. A dirlo è Bruno Lommi,
amministratore delgato della free press RCS.
"Lo scorso anno - ha affermato Lommi - la crescita di fatturato è stata del 27%. Dato che ci ha permesso di raggiungere l'utile operativo.
L'evoluzione più consistente è avvenuta sicuramente in seguito all'inserimento delle testate free press nella rilevazione Audipress. La rilevazione è partita nel 2006, e i primi dati sono stati pubblicati nel 2007. La nostra concessionaria RCS Pubblicità ha asputo da subito valorizzare i nuovi dati ufficiali, e questi sono i risultati. A proposito di Audipress, siamo molto soddisfatti anche dei risultati della rilevazione pubblicata oggi, che ci vede in crescita, con 1 milione 886 mila lettori, al secondo posto tra le free press e al quinto tra i quotidiani".
Tengo a precisare che il successo di City è tutto merito del 'giornale', ovvero della redazione e della direzione di Bruno Angelico. Un anno fa, a marzo ,c'è stato un restyling, dovuto alla volontà di distinguersi in un mercato sempre più affollato. Al restyling grafico è seguito un arricchimento editoriale, puntando su contenuti propri, inchieste, interviste, opinionisti e rubriche. A un anno di distanza, la settimana scorsa, i risultati di una ricerca Ipsos sulla valutazione del rinnovamento indica che i lettori percepiscono molto bene la differenza tra testate, riconoscendo a City una qualità giornalistica alta, pur nello stile e nel linguaggio della free press, sintetico e chiaro".
"I primi mesi del 2008 - ha concluso Lommi - sono stati molto positivi, con una crescita di fatturato a due cifre sul periodo precedente".
Matteo Vitali