Media
Col GP di Spagna su Italia1 esordisce lo spot split-screen
Il lungo week-end di Italia 1 dedicato al Motomondiale inizia sabato 25 marzo 2006 con la diretta delle prove ufficiali del Gran Premio di Spagna, primo appuntamento del Mondiale 2006. Alle ore 14.30 Italia 1 si collegherà con il circuito di Jerez de la Frontera per trasmettere la diretta delle prove ufficiali dei campioni della classe MotoGp. A seguire dalle ore 15.10 andrà in onda la sintesi dei "piccoli" della classe 125 e, per finire, alle ore 15.25 la diretta della classe 250. Domenica 26 marzo 2006 i motori delle due ruote si scaldano per la gara che vedrà tutte e tre le classi scendere in pista sul circuito spagnolo.
Da quest'anno ci sarà una significativa novità per i telespettatori di Italia1: per la prima volta in Italia, nel corso di un evento sportivo, verrà lanciata la pubblicità in split-screen, così durante la messa in onda di uno spot, gli appassionati continueranno a vedere la corsa in una finestra, non rischiando di perdere i momenti salienti della gara delle tre classi e vivendo tutte le emozioni e i brividi che il Motomondiale ci regala in continuazione.
A partire dalle ore 10.45, Italia 1 trasmetterà la telecronaca diretta del Gran Premio di Spagna iniziando con la gara dei giovanissimi della classe 125. A seguire, alle ore 12.10, sarà la volta dei piloti della classe 250 e, per finire, alle ore 13.40 scenderanno in pista i campioni della MotoGp. Anche oggi gli immancabili Guido Meda e Loris Reggiani saranno collegati dal circuito spagnolo per presentare la gara, la griglia di partenza e fare un punto sulle condizioni climatiche della pista. Alberto Porta e Paolo Beltramo saranno gomito a gomito con i piloti, nei box e nei paddock, per raccogliere le emozioni e le delusioni dei protagonisti. Terminata la premiazione dell'ultima gara della giornata, la MotoGp, è tempo di bilanci, analisi e commenti a caldo su questo primo week–end dedicato alle due ruote mondiali.
Alle ore 15.00, riparte "Fuori Giri", l'approfondimento condotto dallo studio di Cologno Monzese da Nico Cereghini. Cereghini sarà collegato in diretta con lo studio allestito di gara in gara all'interno dei paddock dove si vivono le sensazioni più calde del mondo del motomondiale. Qui saranno ospiti i protagonisti della giornata, i tecnici, i giornalisti e gli esperti, per commentare i risultati delle gare, rivivendo i momenti più spettacolari e quelli più discussi, per analizzare passo dopo passo i temi caldi che riempiranno le pagine dei giornali.
Da venerdì 24 marzo 2006 tutti gli appassionati di Motomondiale possono partecipare attraverso internet, sms o telefonia fissa al nuovo gioco interattivo "Moto GP by GRAND PRIX", che consiste nel fornire le risposte esatte a domande riguardanti il mondo e la storia del Moto GP. Giocando con "Moto GP by GRAND PRIX" si partecipa automaticamente anche al concorso che mette in palio prestigiosi premi per gli appassionati delle "2 ruote": ogni mese caschi AGV, navigatori satellitari Tom Tom Go e I-pod nano; a maggio un soggiorno al Mugello per 2 persone con accesso alla gara. Per i più fortunati, infine, ci sono i superpremi finali: moto Yamaha R6, scooter Yamaha e giubbotti Dainese. Tutte le informazioni e il regolamento sono disponibili a Pagina 586 di Mediavideo e su www.mediaset.it e www.grandprix.mediaset.it