Media

Computer senza segreti con Il Sole 24 Ore e Publicis

La campagna è pianificata da Mediaedge:cia sulle principali emittenti tv nazionali, su quelle radiofoniche e su stampa quotidiana. Direttore Creativo Esecutivo: Alasdhair Macgregor-Hastie. Direttore Creativo/Copy: Roberto Caselli. Direttore Creativo Associato/Art : Elisa Roncoroni. La cdp è Akita Film, con la regia di Luca Robecchi.

Il Sole 24 Ore propone a professionisti, studenti e famiglie "Computer24": una nuova collana, in edicola da venerdì 1° settembre, che offre gli strumenti più aggiornati ed esaustivi per acquisire o migliorare le competenze informatiche necessarie a conseguire la patente europea del computer a livello base e avanzato e a conoscere tutti i segreti nel campo della fotografia, del video e dell'audio digitale, oltre che della comunicazione via web e della navigazione sicura su Internet.

L'iniziativa editoriale è sostenuta da una campagna realizzata da Publicis. Un mouse che si anima trasformandosi quasi in un cobra, pronto a mordere la mano che vorrebbe usarlo: questa è l'idea base dello spot - on air in questi giorni sulle principali emittenti tv nazionali nei formati 15'', 10'' e 5'' - e degli annunci su stampa quotidiana. L'obiettivo della campagna è quello di "bucare" lo schermo con un'immagine impattante che nello stesso tempo veicoli con coerenza i vantaggi dell'opera: un corso che può portare in maniera semplice e gradevole l'utente fino alle soglie della Patente europea ECDL, sia a livello Core, sia Advanced.

La comunicazione è pianificata da Mediaedge:cia anche sulle principali emittenti radiofoniche. Direttore Creativo Esecutivo: Alasdhair Macgregor-Hastie. Direttore Creativo/Copywriter: Roberto Caselli. Direttore Creativo Associato/Art Director: Elisa Roncoroni. La casa di Produzione è Akita Film, con la regia di  Luca Robecchi. Il fotografo è Giovanni Altana.

L'opera, costituita da 20 cofanetti che comprendono ciascuno un Cd-rom multimediale e un manuale, propone uno strumento utile sia per chi cerca di migliorare la propria posizione sul lavoro sia per tutti coloro che vogliono divertirsi ed esprimere la propria creatività attraverso il computer. Il corso si articola in 3 parti, tutte esaminate e validate da AICA (Associazione Italiana per il Calcolo Informatico) come materiale didattico per la preparazione all'esame ECDL – European Computer Driving License. La prima parte, ECDL Core, è composta da 7 uscite di informatica di base, da Word ad Access; la seconda parte, ECDL Advanced, si articola in 5 uscite riservati ad utenti più esperti per conseguire un livello di conoscenza più avanzato; la terza parte, Biblioteca digitale, propone 8 uscite dedicati alle tecnologie digitali per il tempo libero: i segreti di audio, video e fotografia digitale, le nuove frontiere della comunicazione via web, dal blog alla telefonia voip, i trucchi per navigare sicuri al riparo da virus e attacchi informatici. I 20 cofanetti di Computer24, saranno in edicola tutti i venerdì con Il Sole 24 ORE al prezzo di 9.90 euro oltre al costo del quotidiano. Il primo numero sarà in edicola in omaggio con Il Sole 24 ORE venerdì 1° settembre.