Media
Con Economy un’edizione speciale dell’Harvard Business Review
L'Harvard Business Review, la più importante rivista di
management al mondo grazie alle 500 mila copie vendute in 12 Paesi, arriva nelle
edicole italiane giovedì 12 luglio in un'edizione speciale insieme a
Economy, il business magazine Mondadori
diretto da Sergio Luciano. Si tratta di un'iniziativa
editoriale in cui Economy propone i migliori articoli pubblicati nel corso
dell'anno sui grandi temi del management, con l'obiettivo di fornire ai lettori,
come da consolidata tradizione del settimanale, uno strumento di informazione e
lavoro.
La Harvard Business Review nasce, infatti, all'interno della prestigiosa business school americana, storica fucina di idee e anticipazioni importanti, da cui sono usciti numerosi premi Nobel. Il suo valore aggiunto, rispetto ad altre iniziative editoriali di settore, sta nel fatto che gli articoli sono tutti redatti da professori ed esperti di management, ma anche marketing e vendite, di fama mondiale come Michael Porter, Rosabeth Moss, Clayton Christensen, solo per citarne alcuni.
Articoli che vogliono essere una guida per dirigenti d'azienda e imprenditori, ricchi di idee da tradurre in pratica. Per renderli più adattabili alla realtà italiana, gli articoli nella versione italiana sono sempre commentati da grandi manager del nostro Paese come Pietro Guindani, amministratore delegato di Vodafone; Corrado Passera, numero uno di Intesa Sanpaolo; Vincenzo Novari, amministratore delegato di 3 Italia, fino a Sergio Marchionne, che nel numero del mensile in edicola a luglio commenterà un'intervista a Katsuaki Watanabe, presidente di Toyota.