Media

Con Famiglia Cristiana otto dizionari aggiornati

A sostegno dell’iniziativa la campagna ideata da Fabio Prestianni (art) e Giancarlo Broggi (copy) sotto la direzione creativa di Emilio Haimann e Marco Ravanetti di Hi! Comunicazione. Pianificazione su stampa, radio e tv locali a cura di Mediacom.

Parte giovedì 7 settembre la nuova iniziativa editoriale di Famiglia Cristiana gli 'Indispensabili', otto dizionari aggiornati, completi e compatti realizzati in collaborazione con Modern Languages, Editrice La Scuola. Ogni settimana verrà allegato al giornale uno degli otto dizionari. La prima uscita è il dizionario di Italiano A-L. Seguiranno il dizionario di Italiano M-Z, il dizionario di Inglese, di Francese, di Spagnolo, di Tedesco, dei Sinonimi e Contrari e quello Etimologico.

L'iniziativa sarà sostenuta da una campagna ideata da Hi! Comunicazione con la creatività di Fabio Prestianni (art) e Giancarlo Broggi (copy) sotto la direzione creativa di Emilio Haimann e Marco Ravanetti. La comunicazione è pianificata da Mediacom sui quotidiani nazionali (la Repubblica e Corriere della Sera), sulle testate del Gruppo San Paolo e su radio (Radio Rai, Circuito Marconi e RISMI- Radio Italia Solo Musica Italiana). Minispot saranno messi in onda dalle tv locali San Paolo: Telenova e Telesubalpina.

"Le parole contano. Capita a tutti di non riuscire a capire o a farsi capire, perché non si è in grado di cogliere, o di far percepire, il senso del discorso o l'animo con cui è espresso", dichiara don Antonio Sciortino, direttore di Famiglia Cristiana. "Con questa iniziativa, dedicata alla riscoperta e alla valorizzazione della lingua e della cultura, vorremmo aiutare le famiglie a riscoprire il gusto per la parola, per la lingua e anche per le lingue. La ricchezza espressiva è anche ricchezza d'animo: coltivare il piacere di scoprire la lingua, la propria e le altre, vuol dire arricchire se stessi".