UPDATE:
Italian Exhibition Group celebra 20 anni di RiminiWellness con un'edizione che si allarga coinvolgendo l'intera città con il palinsesto di eventi diffusi RiminiWellness OFFFondazione Vialli e Mauro: al via le prevendite di “My name is Luca. Ballata con Vialli”, la serata benefica a favore della ricerca e cura del cancro al pancreasDopo il successo riscosso durante la Design Week 2024, la Nacon House riapre a Milano con un concept rinnovato in collaborazione con THOMSONUniCredit rinnova per il terzo anno consecutivo il suo impegno come Title Sponsor della Wizz Air Milano MarathonBMW Italia rafforza il racconto della sostenibilità con eventi, partnership e cultura. Massimiliano Di Silvestre: "Stiamo lavorando progetti innovativi: il prossimo anno ci saranno iniziative importanti e inedite"Nasce Dst Creative, nuova unit del Gruppo Dst guidata da Silvia Franzese e dallo statement "We spark revolution through creative evolution"Successo a Firenze, Bologna e Verona per "Perfetto, Christmas Party", il tour natalizio promosso dal Gruppo Duetorrihotels in collaborazione con 'Andrea Bocelli Foundation'Milano Cortina 2026: al Castello Sforzesco la mostra “L’Italia sulla neve” celebra la storia degli sport invernaliLEGO Italia: la campagna natalizia “Scopri il gioco che fa per te” ha animato il territorio nazionale con un ricco calendario di appuntamenti che hanno unito musica e mattonciniRadio Italia Live – Il Concerto: Piazza Duomo a Milano ospiterà la nuova edizione venerdì 15 maggio 2026
Media

Con il Corriere della Sera l'Atlante degli animali

"Dalla natura si impara a crescere" è il claim della campagna, affidata all'agenzia Armando Testa e declinata su stampa, radio, tv, affissione, con un investimento superiore al milione di euro.

Una collana di grandi libri illustrati per tutta la famiglia, l'Atlante degli animali, è la nuova proposta editoriale del Corriere della Sera a partire da mercoledì 19 aprile; con il primo volume in omaggio I pinguini e gli animali del polo sud. A partire dal secondo titolo dell'Atlante degli animali, Il leone e il mondo della savana, i volumi saranno in vendita al prezzo aggiuntivo di 11,90 euro.

Nell'Atlante, il mondo degli animali è ritratto in tutto il suo fascino, grazie alle immagini spettacolari e alle dettagliate schede informative, con una forma che consente di unire l'approccio rigoroso dei testi all'emotività delle grandi fotografie a colori. Il taglio adottato nell'opera è quello della descrizione delle varie specie in relazione con l'habitat di appartenenza, scegliendo per ogni volume un animale protagonista del suo ambiente.

Nel primo volume l'animale è il pinguino, nel secondo il leone, nel terzo il gorilla e così via, passando dai grandi mammiferi, come l'elefante e la balena, ai piccoli attori del regno animale, come i camaleonti o le api. Ogni libro della collana contiene contributi di geografi, storici e biologi che insieme raccontano tutto quello che c'è da sapere sull'ambiente e le sue specie animali. Al termine di ogni volume, un dizionario della natura con oltre 5000 voci, che si completa con l'intera raccolta (nel primo volume le voci A-Az, nel secondo le voci B-Bu e così via). I volumi, di 264 pagine, in carta patinata e copertina cartonata, sono quadrati, con il lato di 23 cm.

"Dalla natura si impara a crescere" è il claim della campagna, affidata all'agenzia Armando Testa e declinata su stampa, radio, tv, affissione, con un investimento superiore al milione di euro.