Media

Con il Corriere della Sera l'Atlante degli animali

"Dalla natura si impara a crescere" è il claim della campagna, affidata all'agenzia Armando Testa e declinata su stampa, radio, tv, affissione, con un investimento superiore al milione di euro.

Una collana di grandi libri illustrati per tutta la famiglia, l'Atlante degli animali, è la nuova proposta editoriale del Corriere della Sera a partire da mercoledì 19 aprile; con il primo volume in omaggio I pinguini e gli animali del polo sud. A partire dal secondo titolo dell'Atlante degli animali, Il leone e il mondo della savana, i volumi saranno in vendita al prezzo aggiuntivo di 11,90 euro.

Nell'Atlante, il mondo degli animali è ritratto in tutto il suo fascino, grazie alle immagini spettacolari e alle dettagliate schede informative, con una forma che consente di unire l'approccio rigoroso dei testi all'emotività delle grandi fotografie a colori. Il taglio adottato nell'opera è quello della descrizione delle varie specie in relazione con l'habitat di appartenenza, scegliendo per ogni volume un animale protagonista del suo ambiente.

Nel primo volume l'animale è il pinguino, nel secondo il leone, nel terzo il gorilla e così via, passando dai grandi mammiferi, come l'elefante e la balena, ai piccoli attori del regno animale, come i camaleonti o le api. Ogni libro della collana contiene contributi di geografi, storici e biologi che insieme raccontano tutto quello che c'è da sapere sull'ambiente e le sue specie animali. Al termine di ogni volume, un dizionario della natura con oltre 5000 voci, che si completa con l'intera raccolta (nel primo volume le voci A-Az, nel secondo le voci B-Bu e così via). I volumi, di 264 pagine, in carta patinata e copertina cartonata, sono quadrati, con il lato di 23 cm.

"Dalla natura si impara a crescere" è il claim della campagna, affidata all'agenzia Armando Testa e declinata su stampa, radio, tv, affissione, con un investimento superiore al milione di euro.