Media

Con il Corriere dello Sport - Stadio e Tuttosport in edicola la discografia completa degli 883 e di Max Pezzali. La campagna è di Ninetynine

La collezione è frutto di un accordo con la Warner Music per la fornitura e la gestione dei contenuti. L’iniziativa viene supportata e promossa da un importante piano di comunicazione integrato declinato sui mezzi del gruppo (quotidiani, periodici, siti e social network).

Il Corriere dello Sport - Stadio e Tuttosport tornano con una nuova grande iniziativa che vede protagonisti i mitici anni ’90. Dopo il grande successo delle statuine di Holly e Benji che ha entusiasmato tutti i lettori cresciuti guardando questo cartone animato, i due quotidiani riportano questo stesso target al periodo dell’adolescenza vissuta negli anni ’90 con la discografia completa degli 883 e di Max Pezzali.

Corriere dello Sport- Stadio e Tuttosport allargano l’offerta rivolta ai loro lettori proponendo un prodotto importante del mondo musicale che amplia le iniziative speciali delle due testate.

Max Pezzali e gli 883 hanno segnato un’epoca in Italia, per questo viene proposta ai nostalgici e ai fans del gruppo una collezione imperdibile: dall’esordio ad oggi, 13 CD completi di booklet, a partire dal 14 settembre in edicola. Con il primo CD in regalo il cofanetto per contenere l’intera raccolta. Dalla prima uscita 'Hanno ucciso l’uomo ragno' passando per una sequenza di album storici come 'Nord sud ovest est', 'La donna il sogno & il grande incubo' per arrivare al più recente 'Astronave Max' che chiuderà la collezione il 7 dicembre.

Il costo del singolo cd 883 è di euro 9,99 più il costo del quotidiano.

La collezione è frutto di un accordo con la Warner Music per la fornitura e la gestione dei contenuti. L’iniziativa viene supportata e promossa da un importante piano di comunicazione integrato declinato sui mezzi del gruppo (quotidiani, periodici, siti e social network). La campagna social verrà rafforzata grazie alla condivisione dell’iniziativa da parte di importanti club partner dei quotidiani.

È stata inoltre pianificata una campagna radiofonica che coinvolgerà le principali emittenti nazionali Radio Italia, RDS, Radio Kiss Kiss, Radio 105, Virgin Radio e Radio Sportiva, oltre a numerose radio locali per rafforzare la pressione su determinate aree geografiche.

L’iniziativa verrà promossa nei pressi dei principali stadi italiani con attività di guerrilla marketing distribuzione di copie dei quotidiani con fake-cover dedicata.

A dare enfasi all’operazione parteciperà anche lo stesso Max Pezzali promuovendo e raccontando la collezione attraverso i suoi canali social.

Le campagne sono state realizzate da Ninetynine, l’agenzia di comunicazione che da circa 3 anni segue i brand Corriere dello Sport – Stadio e Tuttosport.

SP