Media
Con Rolling Stone di luglio il volume 'CoolBrands'
Lo speciale numero di agosto di Rolling Stone avrà in allegato la seconda edizione italiana del volume CoolBrands, il programma dedicato ai marchi di tendenza, uno dei progetti principali del portfolio di Superbrands. Come suggerisce il nome, è finalizzato a individuare, principalmente nei campi del lifestyle e della moda, i marchi che hanno consolidato un'immagine cool nel cuore dei consumatori e nei giudizi degli opinion maker.
La selezione è effettuata da una commissione, il Coolbrands Council,
presieduta da Oliviero Toscani. Fanno parte del panel esperti
del marketing e della comunicazione, rappresentanti dei marchi nazionali più
conosciuti ed esponenti dei principali media (tra cui il responsabile marketing
di Rolling Stone Tommaso Vincenzetti). I risultati confluiscono
in una pubblicazione dalla veste grafica moderna e accattivante, Coolbrands –
nel 2006 alla prima edizione – diretta dal responsabile di Superbrands Italia
Maurizio Comollo.
Grande lustro viene dato ai brand più cool inseriti in Coolbrands attraverso l'organizzazione di un'importante evento il Superbrands Tribute Event, un gala dinner che prevede la consegna degli awards: quest'anno si svolgerà il 12 luglio presso il club AB+ di Torino. Il volume edito dal Council, sarà anche quest'anno distribuito in allegato al numero di Rolling Stone in edicola dal 24 luglio, presso una selezione di città italiane (Milano, Torino, Bologna, Firenze, Roma e Napoli) e distribuito ai principali nomi dell'imprenditoria italiana, della politica e della finanza, ai media e ai decision makers delle aziende più importanti.