Media

Contenuti globali grazie alla partnership tra Discovery e You Tube

Grazie all'accordo verranno lanciati nuovi canali internazionali mirati che includeranno contenuti provenienti da brand internazionali di Discovery e programmi di diversi Paesi e una serie di iniziative di sviluppo e promozione della programmazione.

Discovery Communications e YouTube annunciano il debutto di nove canali YouTube, che presentano un'ampia collezione di clip della raccolta di network brand di Discovery di prima classe. Adeguando i contenuti alla community globale di YouTube, Discovery implementerà anche una serie di canali internazionali mirati, promuovendo contenuti localizzati e in lingua nativa per aree specifiche in tutto il mondo.

La partnership include inoltre una serie di iniziative promozionali programmate, ideate per penetrare nella community impegnata di YouTube e attirare gli spettatori verso i network Discovery.

"Grazie alla straordinaria diffusione di YouTube, i fan di Discovery di tutto il mondo hanno ora a disposizione un'altra piattaforma per la visione dei propri spettacoli preferiti; oltre a questo, un nuovo tipo di pubblico potrà scoprire online i nostri entusiasmanti contenuti non-fiction in una maniera totalmente innovativa - afferma Josh Freeman, vice presidente esecutivo, digital media, Discovery Communications - La nostra partnership con YouTube è una fase significativa della strategia aziendale per espandere la diffusione globale dei nostri contenuti sul web e per attirare nuovi spettatori verso i nostri network".

"La nostra partnership con Discovery dimostra come la piattaforma YouTube possa sottintendere un maggiore coinvolgimento con gli spettatori statunitensi e aiutare i programmi a trovare nuovi fan in tutto il mondo - afferma Jordan Hoffner, responsabile content partnership per YouTube - Per una media company come Discovery Communications, con oltre 100 network, la distribuzione dei contenuti attraverso canali YouTube mirati è un modo strategico di influenzare i brand individuali e l'audience televisiva".

Come conseguenza della nuova partnership, Discovery e YouTube collaboreranno a una serie di iniziative di sviluppo e promozione della programmazione, che impegneranno la community interattiva di YouTube. La prima di queste iniziative darà agli appassionati di Discovery Channel e agli utenti di YouTube l'opportunità di contribuire a un episodio speciale 'Viral Myths' di Mythbusters.

Rivolgendosi a un'audience sostanzialmente globale, Discovery lancerà anche canali YouTube localizzati, che includeranno contenuti provenienti da brand internazionali di Discovery e programmi di diversi paesi, inclusi Regno Unito, Europa, America Latina, Asia e qualunque altro luogo. Nel mese di ottobre, Discovery vedrà il debutto del suo primo canale YouTube internazionale, 'Ink' , per la community degli appassionati di tatuaggi, includendo contenuti provenienti dal Regno Unito.