Media
Corriere della Sera in edicola con i 'Corti di carta'
La nuova collana 'Corti di carta' è costituita romanzi brevi, inediti, di grandi autori italiani, in edicola dal 12 aprile con due uscite a settimana. A sostegno dell'iniziativa è prevista una campagna firmata dall'agenzia The Beef di Paolo Spadacini e pianificata da Carat su televisione, stampa e radio.
Il Corriere della Sera presenta la nuova collana
'Corti di carta': romanzi brevi, inediti, di grandi autori italiani, in
edicola a partire dal 12 aprile con due uscite a settimana, il giovedì e il
sabato. 64 pagine, alla portata anche di chi non ha dimestichezza con la
lettura, solo 1 euro, per tutte le tasche: la collana 'Corti di carta' punta
alla diffusione della letteratura d'autore, con storie inedite di qualità
scritte appositamente per i lettori del Corriere della Sera.
Gli autori che hanno aderito alla proposta del Corriere della Sera, scrivendo in esclusiva per la collana dei 'Corti di carta' non hanno bisogno di presentazione, basta citare alcuni nomi: Alberto Bevilacqua, Giorgio Faletti, Isabella Bossi Fedrigotti, Dario Fo, Valerio Massimo Manfredi, Dacia Maraini, Melania Mazzucco, Federico Moccia, Alessandro Piperno, Roberto Saviano, Gianantonio Stella, Susanna Tamaro, Walter Veltroni, Sandro Veronesi, Fabio Volo.
Oltre alla scelta di celebri autori italiani contemporanei, alla maneggevolezza e al costo minimale, l'opera ha tra le sue caratteristiche l'accuratezza editoriale e la varietà dei generi letterari proposti, con l'obiettivo di accontentare i gusti del più vasto pubblico senza trascurare le esigenze di chi legge abitualmente.
I lettori potranno acquistare i libri della nuova collana, al prezzo di 1 euro ciascuno, ogni giovedì e sabato, in allegato al Corriere della Sera Magazine e a IoDonna Il primo libro, 'Il contrario della morte' di Roberto Saviano, sarà in edicola giovedì 12 aprile con il Corriere della Sera Magazine. Con IoDonna, sabato 15 aprile, uscirà il secondo volume, 'La baita dei Pini' di Susanna Tamaro.
La collana è sostenuta da una campagna di lancio affidata all'agenzia The Beef di Paolo Spadacini e pianificata da Carat su televisione, stampa e radio. Testimonial della campagna è Ambra Angiolini, gli autori sono Claudio Botta (art), Antonio Briguori (copy), Paolo Spadacini (fotografo).