Media

Corriere dello Sport – Stadio e Tuttosport in edicola con 'Vasco Legend'. Ninetynine firma la campagna

Da oggi è in tutte le edicole la prima uscita di “Vasco Legend”, una collana di 5 album storici del rocker di Zocca più una compilation totalmente inedita. Il piano media a supporto dell’iniziativa prevede un’importante campagna stampa e digital sui quotidiani Corriere dello Sport – Stadio e Tuttosport e relativi siti, redazionali a ridosso dell’uscita in edicola, una campagna social strategica, uno spot tv on air su canali Sky in target, Mtv. La pianificazione prevede anche una campagna radiofonica sulle principali emittenti nazionali e locali.

Una nuova iniziativa a carattere musicale per Corriere dello Sport-Stadio e Tuttosport. Dopo il grande successo riscosso con Eros Ramazzotti The Music, la collana degli 883, di Phil Collins e con i vinili di Elvis Presley i due quotidiani festeggiano i 40 anni di carriera di Vasco Rossi con una grande iniziativa in collaborazione con Carosello Records.

Da oggi è in tutte le edicole la prima uscita di “Vasco Legend”, una collana di 5 album storici del
rocker di Zocca più una compilation totalmente inedita.

Non si tratta di uscite discografiche in ordine cronologico, ma di quei capolavori che hanno
consacrato il Komandante come uno dei più grandi cantautori italiani, il più rock e
trasversale.
A partire da oggi, ogni settimana un album in edicola al prezzo di € 10,90 + il prezzo dei quotidiani.

Si parte con “C’è chi dice no” in edicola da oggi per una settimana con il cofanetto in regalo, si
passa poi, in ordine di uscita, a “Bollicine”, “Vado al massimo”, “Cosa succede in città”, “Va bene,
va bene così – Live”,
per finire il 3/04 con “Dieci canzoni d’amore per te” una compilation inedita.
Anche RDS sostiene il tributo. RDS 100% Grandi Successi è radio ufficiale di “Vasco Legend”. Il
cantante ha da sempre un rapporto privilegiato con RDS, sia attraverso la programmazione, sia
grazie ai mitici tour negli stadi italiani che sono diventati experience uniche per gli ascoltatori e i
milioni di fan del rocker di Zocca.

Il piano media a supporto dell’iniziativa prevede un’importante campagna stampa e digital sui
quotidiani Corriere dello Sport – Stadio e Tuttosport e relativi siti, redazionali a ridosso dell’uscita in edicola, una campagna social strategica, uno spot tv on air su canali Sky in target, Mtv. La pianificazione prevede anche una campagna radiofonica sulle principali emittenti nazionali e locali.
La campagna è stata realizzata da Ninetynine, l’agenzia di comunicazione che da oltre 3 anni segue i brand Corriere dello Sport – Stadio e Tuttosport.