Media

Creare, il periodico Mondadori, al 'Creare in Fiera' di Modena

Anche quest'anno Creare rinnova l'appuntamento al Salone della Creatività 'Creare in Fiera', che si svolgerà nella fiera di Modena dal 25 aprile fino al primo maggio.

Il bimestrale Mondadori, dedicato alla creatività fai- da-te e diretto da Laura Pavese, sarà presente, all'interno della dodicesima edizione della manifestazione, con uno stand molto particolare ed elegante. Lo spazio di Creare, alla fiera modenese, sarà dedicato alle novità presentate nel servizio "Maria Antonietta: una vita in stile Rococò", pubblicato sul numero del periodico attualmente in edicola. Lo stand si ispirerà quindi allo stile sfarzoso ed opulento, che ha caratterizzato l'arredamento aristocratico del primo '700.

Il tema del servizio è la tavola, ricca e romantica, giocata sui toni del rosa, dell'azzurro e dell'oro. In due giornate, 25 aprile e 1° maggio, gli esperti di Creare saranno presenti allo stand per dare alcune dimostrazioni dal vivo, esporre varie tecniche decorative e presentare soluzioni originali ma semplici. Tutte le lettrici potranno fare richieste di spiegazioni, di chiarimenti, trovando spunti e suggerimenti per dare carattere e rendere personale il proprio arredamento.

Gli appuntamenti:
- Stile "Wedgwood", rivisitazione contemporanea (decorazione di tazze e piatti con un mix di colori pastello opachi e i nuovi oro a rilievo), per un risultato romantico ma contemporaneo
- "Torte di fiori freschi" , un'idea decorativa per la tavola da cerimonia (ad es. matrimoni);
- "Effetto seta cangiante", una tecnica che simula l'effetto seta, proposta su una collezione di cornici barocche.

"Creare in Fiera" è un evento nazionale itinerante rivolto agli amanti della creatività, un laboratorio interattivo dove sotto lo sguardo di esperti del settore si può imparare, o approfondire, l'arte del fai-da-te creativo, partecipando ai numerosi corsi disponibili per ogni tecnica possibile dal biedermeier, al cartonnage, dal craquelè al decoupage e molti altri ancora.  La manifestazione si terrà nel Quartiere Fieristico di Modena dal 25 aprile al 1 maggio.