Media

Crescono i lettori di Psychologies Magazine: +14%

Il mensile Hachette Rusconi ha presentato oggi i risultati del primo anno di attività dell'Osservatorio sui valori e i comportamenti emergenti nel mondo femminile. E ha sottolineato anche gli ottimi risultati ottenuti in termini di diffusione.

Psychologies Magazine, mensile Hachette Rusconi diretto da Lucia Rappazzo, ha creato l'Osservatorio sui valori e i comportamenti emergenti nel mondo femminile, uno strumento per comprendere meglio il futuro delle donne e attraverso di esse conoscere meglio il futuro della nostra società.

Alla guida dell' Osservatorio c'è Francesco Morace, Presidente di Future ConceptLab , che dopo una collaborazione di un anno con la testata ha presentato oggi alll'Hotel Diana Majestic, insieme a Psychologies Magazine e al suo direttore, il frutto della ricerca.

I risultati che presentati derivano da un' analisi condotta a livello mondiale, che offre spunti di riflessione estremamente interessanti sull'evolvere del target femminile. Si affina la cultura del gusto, mutano i valori, sempre più marcata l'attitudine di benessere, gratificazione totale, comodità, immagine: il bien vivre in senso generale, bisogno condiviso dalla pluralità, ma percepito singolarmente come nuovo lusso.

Ma non sono questi gli unici risultati di rilievo presentati oggi: con 164 mila copie diffuse (Media Mobile maggio) Psychologies Magazine ha messo a segno un +14% sullo stesso mese dello scorso anno e un + 52% da ottobre 2004, mese e anno del primo numero della rivista.

Secondo i dati Audipress 2008/1, i lettori del mensile sono 348 mila, di cui il 77% è composto da lettrici esclusive (+5% rispetto allo scorso anno). Anche il lettorato è cresciuto rispetto al 2006, anno in cui Psychologies Magazine è stato rilevato per la prima volta da Audipress: +39% .