Media

Cultura e fumetti con Il Giornalino

Lo storico settimanale per ragazzi della Periodici San Paolo presenta con il n.40, 'Conoscere insieme', il fascicolo monografico dedicato alle più variegate aree del sapere. In arrivo anche  'I Fumetti de il Giornalino' (in allegato gratuito al n.41), che ripropongono personaggi e storie che hanno fatto la storia del fumetto italiano.

Com'è tradizione, dopo l'inizio della scuola, Il Giornalino, storico settimanale per ragazzi della Periodici San Paolo, si fa in due. Sul n. 40 della rivista, in edicola questa settimana, torna 'Conoscere insieme', il fascicolo monografico dedicato alle più variegate aree del sapere, dalla scienza alla tecnologia, dall'educazione civica a quella alimentare, fino al linguaggio dei media.

Il tutto con un taglio rinnovato e una grafica più accattivante. Si parte con 'Una scienza tutta da giocare' , 14 semplici esperimenti scientifici fotografici, per scoprire le leggi della fisica, della chimica e della matematica.

Ma le iniziative non finiscono qui. E' al debutto, infatti, anche la serie 'I Fumetti de il Giornalino' (in allegato gratuito al n. 41, in uscita giovedì 2 ottobre), 48 pagine che di volta in volta ripropongono ai lettori di oggi personaggi e storie che hanno fatto la storia del fumetto italiano, come il divertente Bellocchio e Leccamuffo di Giovanni Boselli.