Media

Da aprile nuovo direttore e nuova veste per TuttoTurismo

Il restyling del mensile di Editoriale Domus verrà supportato da una campagna che prevede spot sulle reti Rai , comunicati sulle maggiori radio private nazionali, su quotidiani, locandine in edicola e pagine di pubblicità sui periodici della casa editrice.

Dal numero di aprile, TuttoTurismo cambia.

Con la nuova direzione di Nicoletta Salvatori, il mensile di Editoriale Domus si rinnova nei contenuti, nelle immagini e nell'impostazione grafica. Maggiore attenzione verrà data al linguaggio iconografico, valorizzando la parte fotografica, proprio per dare una cifra stilistica distintiva al prodotto in un mercato particolarmante affollato.

Coinvolgimento e attualità sono i concetti che guidano i contenuti del nuovo TuttoTurismo.

Partendo da una meta e dalle ragioni per raggiungerla, la rivista conduce il lettore a scoprire le motivazioni per progettare il viaggio, declinando ogni destinazione a misura delle esigenze. Si rafforza il rapporto diretto con il lettore attraverso i test di alberghi e ristoranti effettuati in forma anonima e recensiti senza condizionamenti, con controlli e confronti che forniscono al viaggiatore  informazioni e consigli. La rubrica "Dalla vostra parte", invece, è lo spazio dedicato da TuttoTurismo ai lettori che segnalano inconvenienti o lamentele, facendosi carico dei loro problemi.

Ad aprile TuttoTurismo parte da Genova, con una visita al capoluogo ligure "in fiore" pronto ad ospitare l'edizione 2006 di Euroflora. Dalla Liguria al Belgio per un'anteprima del "pays noir" che si tinge di rosa: l'Hainaut, un tempo provincia mineraria e oggi meta turistica, ospita infatti la seconda tappa del Giro d'Italia. L'inchiesta del mese riguarda il mondo delle "low cost", per stabilire se convengono davvero.

Il nuovo TuttoTurismo verrà supportato da una campagna di comunicazione che prevede spot sulle reti Rai , comunicati sulle maggiori radio private nazionali, annunci su quotidiani, locandine in edicola e pagine di pubblicità sui periodici della casa editrice.