Media

Da partnership Fox-MN nasce The Union, alla ricerca di talenti

Dalla partnership tra Fox Channels Italy e MN è nata The Union, una nuova agenzia di management che ricerca talenti per il mondo dello spettacolo.

The UNION nasce dalla volontà di andare incontro alle esigenze del nuovo panorama televisivo che, con l'avvento dei nuovi media (tv satellitare, digitale terrestre, Internet e videofonia), è sempre più alla ricerca di proposte innovative ed originali. Attraverso una attenta attività di scouting e selezione, The UNION si propone di scoprire e fare crescere talenti che possano soddisfare tale nuova e crescente richiesta per portare una ventata di novità e creatività nel panorama dell'entertainment italiano. The Union si posiziona da subito come una realtà che risponde a queste esigenze, a partire dalla struttura della sua proprietà: due aziende leader nei loro rispettivi settori: Fox Channels Italy nell'editoria televisiva e multimediale tematica e MN nella gestione della comunicazione di artisti e personaggi del mondo dell'entertainment.

The UNION trarrà il meglio dalle potenzialità espresse dalle due società che la hanno fondata: dal confronto con l'esperienza delle strutture creative e produttive di Fox alla costruzione di percorsi e strategie di comunicazione frutto del know how di MN. L'agenzia cerca talenti espressi, inespressi o nascosti su cui sperimentare ed investire, costruire percorsi di crescita, innovare, scommettere. Secondo Diego Londono, AD di Fox Channels Italy e Presidente di The UNION: "L'Italia è un paese ad altissima concentrazione di talento artistico e The UNION sarà al servizio del talento, per dare un contributo alla scoperta e alla crescita di volti nuovi che possano diventare le nuove star di questo panorama televisivo e mediatico in costante espansione e diversificazione". Per Umberto Chiaramonte, AD sia di MN che di The Union: "In una realtà televisiva che sta cambiando profondamente il Talent ricopre un ruolo sempre più centrale, diventa il caposaldo su cui costruire contenuti televisivi di successo. The Union offrirà un approccio innovativo, strutturato sulla base delle migliori esperienze e best practices internazionali. Siamo certi che potremo contribuire all'ulteriore crescita ed innovazione di questo mercato".

General Manager di The Union e in prima linea nello scouting e nella gestione dei talent è Ricky Palazzolo, professionista di consolidata esperienza nel management di artisti.