UPDATE:
JCDecaux, Carrefour, Carmila e Unlimitail hanno stretto una partnership strategica per sviluppare una vasta rete Retail Media OOH e DOOH in Francia e SpagnaCasta Diva Group attraverso la divisione ESG Pack ha concluso il 2025 raggiungendo 10 degli Obiettivi dell'Agenda 2030 dell'ONU grazie a numerosi progetti in ambito sociale, ambientale e di governanceEquativ lancia Media Planning Agent, un co-pianificatore basato su Intelligenza Artificiale integrato nella piattaforma SSP Maestro by EquativNasce Accenture Anthropic Business Group: Anthropic e Accenture ampliano la partnership per aiutare le aziende a implementare l'IA su vasta scalaÈ disponibile l'app Tickets MilanoCortina2026, l'unica piattaforma ufficiale per tutti gli spettatori dei Giochi Invernali di Milano Cortina 2026L'Oréal Paris affida a Jungle la progettazione e la produzione dell'albero di Natale in Piazza San Babila a MilanoSpotify Italia e Dentsu Creative lanciano Wrapped Park, il primo parco divertimenti a tema interamente dedicato agli ascolti annuali degli utentiDati Nielsen AD Intel: mercato pubblicitario positivo a ottobre in crescita del +0,6%. Nei dieci mesi +0,3%. Bordin: "Prevista una chiusura anno con il segno positivo nonostante l’assenza dei grandi eventi sportivi come Europei e Olimpiadi"Serviceplan Group e Phrenos vincono la gara della Commissione Europea per campagne di comunicazione. Budget di 180 milioni di euro in cinque anniFernet Branca si rilancia: autenticità radicale, multi touchpoint e brand experience per conquistare i giovani. Cerbone: “Con 'Amaro è solo l’inizio' vogliamo rendere cool ciò che è sempre stato autentico.” On air la campagna di LePub da 1,5 mln di euro
Media

Da partnership Fox-MN nasce The Union, alla ricerca di talenti

Dalla partnership tra Fox Channels Italy e MN è nata The Union, una nuova agenzia di management che ricerca talenti per il mondo dello spettacolo.

The UNION nasce dalla volontà di andare incontro alle esigenze del nuovo panorama televisivo che, con l'avvento dei nuovi media (tv satellitare, digitale terrestre, Internet e videofonia), è sempre più alla ricerca di proposte innovative ed originali. Attraverso una attenta attività di scouting e selezione, The UNION si propone di scoprire e fare crescere talenti che possano soddisfare tale nuova e crescente richiesta per portare una ventata di novità e creatività nel panorama dell'entertainment italiano. The Union si posiziona da subito come una realtà che risponde a queste esigenze, a partire dalla struttura della sua proprietà: due aziende leader nei loro rispettivi settori: Fox Channels Italy nell'editoria televisiva e multimediale tematica e MN nella gestione della comunicazione di artisti e personaggi del mondo dell'entertainment.

The UNION trarrà il meglio dalle potenzialità espresse dalle due società che la hanno fondata: dal confronto con l'esperienza delle strutture creative e produttive di Fox alla costruzione di percorsi e strategie di comunicazione frutto del know how di MN. L'agenzia cerca talenti espressi, inespressi o nascosti su cui sperimentare ed investire, costruire percorsi di crescita, innovare, scommettere. Secondo Diego Londono, AD di Fox Channels Italy e Presidente di The UNION: "L'Italia è un paese ad altissima concentrazione di talento artistico e The UNION sarà al servizio del talento, per dare un contributo alla scoperta e alla crescita di volti nuovi che possano diventare le nuove star di questo panorama televisivo e mediatico in costante espansione e diversificazione". Per Umberto Chiaramonte, AD sia di MN che di The Union: "In una realtà televisiva che sta cambiando profondamente il Talent ricopre un ruolo sempre più centrale, diventa il caposaldo su cui costruire contenuti televisivi di successo. The Union offrirà un approccio innovativo, strutturato sulla base delle migliori esperienze e best practices internazionali. Siamo certi che potremo contribuire all'ulteriore crescita ed innovazione di questo mercato".

General Manager di The Union e in prima linea nello scouting e nella gestione dei talent è Ricky Palazzolo, professionista di consolidata esperienza nel management di artisti.