Media
Dal 10 luglio i contenuti di Moto.it su Economy
Al via
la collaborazione tra Economy, giornale diretto da
Sergio Luciano e Maurizio Tortorella, e
Moto.it
, portale
motociclistico. Dal prossimo numero del newsweek economico di
Mondadori, in edicola da oggi, giovedì 10 luglio, una volta ogni due
settimane sarà pubblicata una pagina con una prova di moto fornita dalla
redazione di Moto.it.
Molti sono infatti i fattori che uniscono le due testate in termini di target: l'eta' dei lettori (25-44 anni), l'alto livello di istruzione, la distribuzione geografica e soprattutto la grande concentrazione maschile. Per questi motivi i 128.000 lettori del newsweek economico più letto in Italia (dati Audipress) edito da Mondadori, potranno scoprire all'interno della rubrica Weekend, le novità più interessanti del mercato motociclistico, provate direttamente dalla redazione di Moto.it. Non semplici comunicati stampa ma impressioni di guida che descrivono le caratteristiche dei modelli più importanti, secondo la tradizionale linea editoriale di Moto.it che 'Guida la passione'" dei motociclisti e li aiuta a fare scelte d'acquisto. Moto.it, 620 mila lettori unici/mese e 30 milioni di pagine viste/mese (dati Nielsen Site Census), considerato la 'Bibbia' degli appassionati, selezionerà quei modelli di moto e scooter maggiormente attinenti al target di Economy, che di volta in volta verranno provati alle presentazioni dalle case. Per Moto.it l'accordo rientra in una strategia di valorizzazione dei contenuti e segue quelli siglati nei mesi scorsi con La Stampa e Fastweb (canale motori) su Internet e con Specchio S+ (inserto mensile de La Stampa) su carta. Si comincia dunque giovedì 10 luglio con la Ducati Monster 696.