Media

Dal 16 Aprile in edicola il nuovo 'Case da Abitare'

La nuova versione del mensile di RCS MediaGroup è sviluppata dall'agenzia di design internazionale Winkreative, sotto la direzione creativa di Tyler Brûlé.

Sarà in edicola a partire dal 16 aprile, la nuova versione del mensile di RCS MediaGroup, Case da Abitare, sviluppata dall'agenzia di design internazionale Winkreative, sotto la direzione creativa di Tyler Brûlé.

Firmerà il giornale Francesca Taroni, attuale vice direttore di Case di Abitare. Brûlé è stato il fondatore, nel 1996, della rivista Wallpaper. La testata, contraddistinta dallo stile accattivante, ha ricevuto innumerevoli premi per la sua veste grafica e la capacità di offrire sempre uno sguardo informato, e ha creato un nuovo trand culturale.

Cinque anni dopo, Tyler ha ceduto la propria partecipazione in Wallpaper per concentrarsi sullo sviluppo dell'agenzia di branding Winkreative. Lo scorso febbraio, Brûlé ha lanciato la seconda pubblicazione, fortemente innovativa, della sua carriera.

Monocle è un media brand internazionale creato per un target che attualmente i modelli di media esistenti ignorano: impegnati, cultori dello stile, consumatori internazionali.

"Siamo molto soddisfatti che Tyler Brulé e Winkreative abbiano voluto affiancarci in questo nuovo progetto" – dichiara Alda De Rose, A.D di Abitare Segesta – Casa editrice del gruppo RCS. "L'alta professionalità e il know-how che li contraddistinguono sono una garanzia di sicuro successo. Questa collaborazione, inoltre, rafforza l'apertura internazionale che è alla base dello sviluppo di Segesta- con i suoi brand Abitare e Case di Abitare- e di tutto il portafoglio prodotti RCS nell'area interior e design."

 "Siamo davvero entusiasti all'idea di creare un nuovo concept e un nuovo look, per Case da Abitare" afferma il presidente e direttore creativo di Winkreative, Tyler Brûlé. "E siamo convinti vi sia la possibilità di costruire sull'heritage della testata e di ritagliarsi una posizione unica sul mercato italiano e estero".