Media
Debutto in edicola per 'Macao'
Debutta oggi in edicola in 150 mila copie Macao, il terzo
mensile, dopo New York Magazine e hi life, della nuova casa
editrice Alan Publishing. Si tratta di una rivista mensile che
si rivolge agli appassionati del gioco (roulette, poker, texas hold'em, black
jack, biliardo, slot), che lo praticano rendendolo occasione di divertimento e,
sempre più spesso, anche di vacanza.
Il luogo di riferimento è, in questo senso, ovviamente il Casinò, e Macao prende nome proprio da questa città divenuta la Las Vegas d'Oriente che ospita l'enorme e nuovissimo 'Venetian'.
Macao interpreta un'idea leggera e divertente del gioco, sempre più spesso legato al concetto di andare a giocare e di cogliere l'occasione anche per fare dell'altro nel territorio che ospita uno degli oltre 3.000 casino sparsi nel mondo. Si occupa però anche di aspetti tecnici e psicologici dei vari giochi, con l'intento di mettere il lettore a proprio agio con le regole e in grado di avvicinarsi con cognizione di causa ai tavoli di tutto il mondo.
Direttore responsabile è Andrea Franchini, con esperienza pluridecennale nel settore, e a capo della redazione servizi editoriali di Milano che si occupa dei contenuti della rivista, mentre consulente redazionale del progetto è Mario Bruno. Gli editori, giovani e dinamici, sono Ruggero Minguzzi e Ivan Berselli di Alan Publishing Group, imprenditori lombardi alla prima prova con il settore editoriale, nel quale mettono ora in campo esperienze e conoscenze accumulate nel corso di decenni di lavoro ad alti livelli nel mondo dell'imprenditoria.
Alan Publishing Group ha deciso di intraprendere questo business sulla base di un progetto editoriale elaborato da MediaMarketing43. Come principale concessionaria per la pubblicità è stata scelta Media Group Italia, che lavorerà insieme a More Than Media MTM del Gruppo MGA , specializzata nel settore del turismo.
Le strategie di marketing e l'attività di ufficio stampa sono state affidate a Omnia Relations, agenzia di comunicazione e promozione innovativa con sede a Bologna. Il mensile, 96 pagine in formato 21X28 cm, è il terzo fiore all'occhiello del progetto editoriale 'Leisure', firmato Alan Publishing, che ha già visto il debutto a inizio aprile delle riviste 'New York Magazine' e 'hi life' e che nei prossimi mesi non finirà di riservare sorprese al panorama editoriale nazionale.

