Media
Debutto nell'editoria per Essere e Benessere
Essere Benessere
, azienda di retail che opera nel settore
delle farmacie e parafarmacie, con un network di 16 punti vendita
sul territorio nazionale, fa il suo ingresso nel mondo editoriale, con una proposta integrata
che si articola in un free magazine mensile e in un portale
web.
I nuovi progetti sono stati presentati oggi al Circolo della stampa di Milano. I due prodotti editoriali vogliono essere una vetrina sul mondo della salute e del benessere per tutte le età, con uno sguardo all'attualità, alle tendenze, alla naturalità e a tutto ciò che contribuisce al benessere psicofisico della persona, dalle letture ai viaggi, dall'arte allo shopping. Il tutto all'insegna dell'interazione con i lettori.
Il portale web (www.esserebenessere.it), interamente dedicato alla
salute, sarà diviso in due sezioni principali: un'area professional
dedicata ai farmacisti e ai professionisti della salute, e una
consumer
, per il grande pubblico.
La parte professionale intende diventare un punto di incontro tra chi opera
nel mondo della salute, che può utilizzare il sito per condividere
tutto quanto attiene alla professione: dall'aggiornamento professionale alla gestione pratica e logistica del
punto vendita, dalle novità in commercio alle problematiche di tipo legale e
burocratico.
L'area consumer invece si suddivide a sua volta in due parti, una generale dedicata all'informazione sulla salute e al benessere con aggiornamenti costanti grazie alle news di AdnKronos, e una specifica con approfondimenti mirati, suddivisa in sezioni per target di riferimento: i giovani adulti attenti alla cura della persona e particolarmente interessati alle nuove tendenze, le donne e la maternità (dalla gravidanza fino all'età scolare dei figli) e infine il target degli over 50.
Per quanto riguarda invece il magazine mensile, Essere Benessere ha rilevato una testata storica e l'ha trasformata costituendo una redazione dedicata e avvalendosi anche della collaborazione di medici specialisti, di farmacisti e della consulenza di esperti in formazione professionale nel settore cosmetico e farmaceutico. I contenuti spaziano dalla salute e bellezza al fitness, passando per l'alimentazione, le nuove tendenze, l'attualità e i consigli per lo shopping, fino ai consigli di lettura e ai viaggi, e ai consigli di medici ed esperti.
Il magazine verrà distribuito gratuitamente nelle farmacie e parafarmacie o sarà inviato a casa su abbonamento. Il giornale, con una foliazione di 68 pagine, si rivolge per lo più alle donne tra i 25 e i 45 anni, attente alla cura di sé e alle novità in materia di wellness.
"Un modello di business così dinamico e innovativo aveva bisogno di strumenti moderni e veloci, in grado di rispondere tempestivamente alle esigenze di un mercato frenetico - ha commentato Danilo Salsi, presidente di Essere Benessere – Questi mezzi sono in grado di evolversi continuamente, non tanto per arrivare in tempo, ma per precedere le richieste di un consumatore sempre più esigente".

