Media

Digital Magics porta i concerti live sui videofonini 3 Italia

Per soddisfare le esigenze di un pubblico sempre più esigente ed esperto, il canale 'TV & Concerti' dei videofonini 3 Italia, si arricchisce di contenuti inediti grazie alla collaborazione con il Gruppo Digital Magics, specializzato nella ideazione e offerta di formati di comunicazione crossmediali e nella realizzazione di contenuti digitali.

Il primo servizio consumer mobile dedicato ai concerti musicali, fruibile in streaming dai clienti 3 Italia, propone una ricchissima ed esclusiva offerta di musica live. Dal 22 giugno sarà disponibile, in contemporanea con la vendita nei negozi del primo DVD di Gianna Nannini, il live registrato durante lo 'Scandalo Tour 90-91', uno spettacolo che raccoglie tutta l'energia e i classici di successo dell'artista toscana. Questa perla va ad aggiungersi ad altri successi già fruibili sui videofonini 3 Italia grazie a Digital Magics: i 13 più grandi successi di Irene Grandi e il 'Live from Wembley Arena' di Pink. Inoltre i fans e gli appassionati potranno vedere sul proprio videofonino 'Concerto&more', l'unica registrazione live disponibile a livello internazionale di Mika, che va a sommarsi a contenuti speciali ed esclusivi con il making of del clip 'love today' tratto dal suo disco di debutto.

Ad impreziosire l'offerta del catalogo musicale dei videofonini 3, i 'Concerti Impossibili', una serie di spettacoli unici che vedono susseguirsi sullo stesso palcoscenico virtuale i più grandi artisti internazionali. Il primo Concerto impossibile, ha come protagoniste le regine del pop internazionale: Shakira, Britney Spears, Beyoncé, Pink e Christina Aguilera.

Claudio Somazzi, Partner del gruppo Digital Magics e Amministratore Delegato di Digital Bees, dichiara: "Dopo aver ottenuto un inaspettato quanto convincente successo della proposta di eventi live sul telefonino, con 3 Italia abbiamo cercato di andare oltre, di proporre non solo quello che esiste nella realtà ma anche sfruttare le grandi opportunità del mondo digitale per dare vita ai sogni dei fans della musica. E così, insieme a 3 Italia - la Mobile Media Company italiana del gruppo Hutchison Whampoa - ci siamo inventati i 'Concerti Impossibili', mettendo insieme sullo stesso palco virtuale le più grandi star internazionali e italiane in un unico evento. E dopo le 'Top Girls' stiamo cercando di far suonare insieme sullo stesso palco per la prima volta nella storia Jimi Hendrix e Jim Morrison, Biagio Antonacci e Claudio Baglioni, Eminem e Fabri Fibra"

Ogni mese il canale Concerti dei videofonini 3 si arricchisce di nuovi e spettacolari live. Il servizio ha un costo di 5€ ed è fruibile in streaming per le 72 ore successive all'attivazione direttamente sui videofonini 3 Italia. Grazie alla funzione SegnaVideo sviluppata da 3 per adattare la fruizione dei video di lunga durata sul Videofonino, i clienti possono anche interrompere la visione del concerto per poi riprenderla in qualsiasi momento - nell'arco delle 72 ore di validità del servizio - dal punto in cui avevano interrotto la visione dell'evento. ).