Media

Digitale Terrestre: possibile delegare l'acquisto

Il Ministero delle Comunicazioni fa sapere in una nota stampa che per tutti coloro che sono impossibilitati a recarsi nel punto vendita, il digitale terrestre è ugualmente accessibile. È infatti possibile delegare un parente o un conoscente che si rechi nel punto vendita per acquistare il decoder digitale interattivo, usufruendo del contributo statale. Questi i requisiti necessari all'acquisto per il delegato, se si vuole usufruire delle sovvenzioni statali: copia di un documento d'identità del delegato; copia del Codice Fiscale del delegato; copia di un documento d'identità e del codice fiscale del delegante (o in alternativa la ricevuta di pagamento del canone televisivo); copia del pagamento ICI per i proprietari di una seconda casa in Sardegna o Valle d'Aosta; autocertificazione di non fruizione del contributo in precedenza e ad agire in nome e per conto del delegante.

Il Ministero delle Comunicazioni ha messo a disposizione dei consumatori un Call Center: per informazioni è attivo il numero verde 800.022.000 dal lunedì al venerdì, escluso i giorni festivi, dalle ore 8:00 alle ore 20:00.

Per chi vuole informarsi in maniera più partecipativa il Digital Tour continua il suo itinerario in Sardegna. La manifestazione ospita dalle 10 del mattino persone di ogni età: famiglie, ragazzi e anziani che accolgono con entusiasmo l'iniziativa.