UPDATE:
Dentsu presenta i principali trend media del 2026 nel nuovo report “Human Truths in the Algorithmic Era”Forum Retail 2025 accende i riflettori sul Retail Media: la nuova leva strategica per brand e insegne. Un mercato che in Italia ha raggiunto nel 2024 un valore di 400 milioni di euro. Il 12 e 13 novembre a MilanoEnel lancia Lene: la nuova Digital Company del Gruppo che in tre minuti ti attiva il contrattoAmaro Montenegro compie 140 anni, sceglie Vincenzo Vigo e lancia il nuovo format "Dove c'è Amicizia” con lo spot che riunisce Francesco Totti e Luciano Spalletti“Amore Elettrico”, il fumetto di Salvatore Amico vincitore del contest RAEE4Comics in tour a Lucca Comics & Games, Ecomondo, Festival Orientamenti e Milan Games Week & CartoomicsNuova organizzazione per MFE Advertising. Matteo Sordo AD Commerciale di Publitalia '80. Nicola Lussana AD di Seven.One Media. Giorgio Galantis AD Mediamond. Entro fine anno la fusione di Publieurope all’interno di MFE ADVPazienti.it sceglie Evolution Group per un nuovo modello di crescita editoriale. La collaborazione debutta a Intersections 2025Successo per la seconda edizione della Charity Dinner "INSIEME" organizzata da Marmalade Events & Creativity al Blue Note di MilanoJust Eat sceglie H48 come partner in Italia per la gestione social media e punta ai Gen Z e Millennials“COMUNICARE – Le forme della salute” è il tema della 7ª edizione de "il Tempo della Salute", il festival di Corriere della Sera che esplora i diversi ambiti del mondo della medicina
Media

Diritti tv sportivi: Mediaset in contatto con Inter e Roma

La richiesta del club capitolino, nel caso specifico, è intorno a 150 milioni di euro (per un contratto dal 2007 fino al 2009), ma l'accordo potrebbe essere chiuso a 100/120 milioni di euro. Anche l'A.c. Milan sta studiando con attenzione un'operazione similare.

Secondo quanto risulta su Sporteconomy.it, Mediaset, dopo il maxi accordo sui diritti della Juventus F.c. (per 248 milioni di euro), starebbe valutando la possibilità di chiudere due nuovi contratti, sempre nell'area dei diritti tv (continuando ad optare per l'acquisizione globale di tutte le piattaforme disponibili), con l'Inter F.c. e l'A.s. Roma.

La richiesta del club capitolino, nel caso specifico, è intorno a 150 milioni di euro, dal 2007 fino al 2009, ma l'accordo potrebbe essere chiuso a 100/120 milioni di euro. Anche l'A.c. Milan sta studiando con attenzione un'operazione similare, ma per 'motivi politici' l'accordo potrebbe essere chiuso dopo il 9 aprile (data prevista per le prossime elezioni politiche).

In questo caso la chiusura di un 'deal' con Mediaset aprirebbe nuovamente il problema del conflitto d'interessi tra Berlusconi uomo politico (presidente del CdM) e Berlusconi imprenditore televisivo. Nel frattempo i legali dell'A.c. Milan stanno studiando tutte le possibili ipotesi per siglare un sodalizio con Mediaset in 'stile Juventus'.