Media

Disney porta in edicola Hannah Montana

La fortunata omonima serie tv tutta da leggere con il nuovo mensile Disney Publishing Worldwide . Per il lancio del magazine sono previste azioni di marketing che coinvolgeranno tv e stampa, oltre al punto vendita. La campagna tv è stata ideata dall'agenzia Tortuga.

Dopo il successo planetario di Hannah Montana, la serie tv di Disney Channel che ha per protagonista Miley - un'adolescente che si divide tra la normale vita scolastica e quella segreta, da pop star – dal 20 settembre 2008 è in tutte le edicole il mensile Hannah Montana, che, con interviste e servizi fotografici dedicati alla serie TV, rubriche di moda e bellezza, test e quiz, permetterà alle lettrici di "entrare" nel mondo di Hannah/Miley scoprendo proprio tutto sui protagonisti della serie tv.

Il nuovo mensile Disney Publishing Worldwide, pensato per ragazze dagli 8 ai 13 anni, riflette le tematiche espresse dall'omonimo telefilm: musica, amicizia, famiglia, identità segreta, pop star glamour, vita da star, con l'obiettivo di ripercorrere, attraverso le sue pagine, le emozioni della serie tv, per sollecitare e fare emergere la self expression delle ragazze attraverso il lifestyle di Hannah. Ogni numero di Hannah Montana è dedicato ad un tema particolare e contiene tutti gli elementi chiave per fare sentire le lettrici veramente parte del mondo di Hannah Montana: news&fun/fan fact (informazioni che riguardano lo show e i personaggi, interviste ai protagonisti, quiz, giochi, fan facts, brevi foto-storie, dietro le quinte, oroscopo), styling (consigli di moda e bellezza; decorazioni nello stile di Hannah), interattività (mini-attività evidenziate da speciali riquadri che invitano i lettori ad essere parte attiva del magazine come votazioni via sms, concorsi a premi...) ed extra (componenti da ritagliare e conservare, sticker, poster, stencil...).

Il magazine Hannah Montana si distingue per una grafica caratterizzata da pagine facilmente leggibili, ricche di testi, immagini e colori, che rispecchiano lo stile allegro della serie. Le pagine appaiono vivaci, accattivanti e perfettamente in grado di comunicare con il mondo delle pre-teen attraverso elementi grafici simili a "bottoni interattivi" che invitano le lettrici ad interagire con le attività proposte dal magazine. Il mensile Hannah Montana è stato ideato e sviluppato in Italia dal team editoriale Global Magazines di Disney Publishing Worldwide di Milano, in coordinamento con Disney Channel Brand Management di Burbank. La rivista, che nel corso del 2008 sarà pubblicata in 30 Paesi, è stata lanciata in Singapore e Malaysia nel mese di giugno e sarà lanciata in Europa e negli Stati Uniti entro l'autunno 2008.

Per il lancio del mensile Hannah Montana è prevista una campagna marketing che coinvolge tv e stampa, oltre all'edicola. La campagna tv è stata ideata dall'agenzia Tortuga, mentre è prevista una campagna stampa sulle testate Disney in target. Lo spot tv da 30" è in onda dal 20 settembre per otto giorni sui canali satellitari Raisat Smash, Rai Gulp, Cartoon Net e Nickelodeon. Inoltre, sono previste attività promozionali nelle edicole, con locandine e maxi-fustellati. Saranno infine realizzate attività in sinergia con altre Divisioni Disney e con Disney Channel. Hannah Montana è in edicola al prezzo di € 2,00 con poster e plasticard.