Media
Due numeri in un mese per 'How to spend It' grazie alla raccolta pubblicitaria positiva di novembre. Al via campagna stampa di FCB Milan
In edicola da venerdì 21 novembre con Il Sole 24 Ore il numero speciale con la prima puntata del romanzo-inchiesta dello scrittore Giuseppe Catozzella sulla creatività italiana.
Due numeri in un mese: How To Spend It del Sole 24 Ore è di nuovo in edicola venerdì 21 novembre con un numero speciale. Il successo del nuovo prodotto editoriale del Gruppo 24 ORE lo si deve anche alla raccolta pubblicitaria che, grazie ad una positiva performance registrata sul mese di novembre, ha permesso di offrire ai lettori un doppio appuntamento in edicola.
Il tema che unisce i due numeri di novembre di How to Spend It è quello del lusso concepito e realizzato come prodotto “su misura”, personalizzato, a partire dall’idea progettuale fino alla sua realizzazione. Il concetto di “sartorialità” viene declinato fino all’estremo e in ambiti inaspettati e sorprendenti. Su misura diventa quindi anche il gioiello, il profumo, l’arte stessa.
Non solo, il lusso “su misura” è potersi permettere un concerto musicale privato, diretto ad hoc per il committente, con performance nella propria abitazione. Lo ha provato per How To Spend It Elena Loewenthal, scrittrice e studiosa di ebraistica. Un concerto privato, come nei salotti aristocratici del ‘700, dove “l’assenza di distanza tra l’origine del suono e l’orecchio cui è destinato crea una complicità strabiliante, un’esperienza travolgente e unica.”
Anche il viaggio su misura è un lusso raccontato dalla penna di un italiano speciale, Brunello Cucinelli, che sulle pagine di How To Spend It descrive come una vera guida turistica la sua Norcia, all’insegna di tre parole chiave: spiritualità, gastronomia e lentezza.
Lo scrittore Giuseppe Catozzella racconta per How To Spend It storie dicreatività italiana, creando un romanzo-inchiesta su chi, nel nostro Paese, ancora sogna con le mani, e crea il lusso italiano. È il caso delmiglior aceto balsamico del mondo, prodotto nel modenese: qualità dell’uva, qualità delle terre, qualità della cottura e qualità del tempo fanno dell’aceto balsamico di casa “Saba” un lusso made in Italy, esempio di artigianalità senza tempo.
Infine i consigli per gli acquisti di Natale. Oggetti eclettici, speciali, irresistibili, un lusso a misura d’individuo.
A supportare l’uscita del secondo numero di novembre sarà pianificata sui mezzi del Gruppo 24 ORE una campagna stampa realizzata da FCB.
How To Spend It sarà in edicola da venerdì 21 novembre in abbinamento al quotidiano (a 0,50 oltre al prezzo del giornale) edisponibile su tablet e PC.


