Media
E' firmata Go Up la nuova guida Franzine, dedicata alla Francia
L'agenzia milanese diretta da Albert Redusa Levy ha curato il restyling del catalogo di Maison de la France, distribuito in anteprima in occasione di Bit 2008. Hanno firmato l'edizione Gabriel Peyre (art director) e Paolo Rumi (direttore creativo).
Distribuite in occasione di Bit 2008 le prime copie di
Franzine, la nuova guida all'offerta turistica francese
interamente ri-visitata per Maison de la France da Go
Up, l'advertising agency diretta da Albert Redusa
Levy.
"Non chiamatelo catalogo: con un nuovo titolo e un format grafico più moderno e accattivante, Franzine si propone come un vero e proprio magazine di riferimento per quanti vogliono conoscere da vicino la Francia e le sue regioni". Così ha dichiarato Paolo Rumi, direttore creativo dell'agenzia che ha firmato l'edizione con Gabriel Peyre in qualità di art director.
Un'ambizione svelata già dal titolo, che gioca con l'intreccio di tre parole chiave: Francia, naturalmente, ma anche Magazine, per segnalare la svolta di un catalogo che si distingue e si fa sempre più rivista, ed infine l'evidente assonanza con il termine Fanzine, per sottolinearne il carattere di strumento giovane e dinamico, destinato ad un pubblico di veri intenditori della Francia.
Una copertina inusuale rispetto alle precedenti, che ritraevano piacevoli paesaggi di Francia, dove appare il palmo di una mano le cui linee vanno a comporre il profilo del Paese, sostenuto da un claim evocativo e carico di promesse: 'Nel tuo futuro c'è la Francia'. Interessante anche il modo di riorganizzare i contenuti, finalizzato ad una più agevole consultazione.
L'adozione di espedienti visivi e cromatici guida il lettore lungo due diverse direttrici: la divisione geografica del territorio francese e la differenziazione regionale dell'offerta turistica lungo le sue tre componenti principali, ossia l'enogastronomia, il benessere, ed infine l'art de vivre e le tendenze.