Media

E' nato il nuovo content provider Maxim Italia

La nuova struttura curerà la pubblicazione di periodici rivolti al life style tra cui Maxim, Tutto Gadget e il giovanile Mix. Raccolta pubblicitaria di Maxim affidata alla concessionaria MediaCompany.

Dopo le anticipazioni di aprile (vedi notizia correlata), nasce ufficialmente Maxim Italia, che curerà la pubblicazione di periodici rivolti al life style tra cui Maxim, Tutto Gadget e il giovanile Mix.

Maxim Italia è partecipata da tre società: It's Cool, agenzia che organizza eventi sul territorio nazionale, Build it, sua consociata che mette in campo le infrastrutture per realizzarli (entrambe hanno il 40%) e Experience (quota del 20%), controllata dal gruppo D'Auria attivo in diversi settori tra cui la stampa.

Maxim Italia nasce con un piano di sviluppo triennale nel campo dell'editoria e del multimediale, potrà contare su ampie sinergie con le attività dei nuovi soci e su un management di provata esperienza: Andrea Monti, sarà il direttore editoriale, mentre l'amministratore delegato sarà Ciro Calvanese, già manager di punta di RCS Media Group. Prima priorità della casa editrice è lo sviluppo e il consolidamento del successo di Maxim, primo maschile lanciato in Italia nel 1998 e leader a livello mondiale dove si è imposto come uno dei mezzi più innovativi e dinamici sul mercato dei maschili. A ciò si accompagnerà il rilancio di Mix, mensile rivolto ai giovani tra i 18 e i 25 anni d'età, nato lo scorso anno con notevole successo che si è da subito dimostrato come uno dei prodotti editoriali più innovativi del mercato.

"Maxim – commenta Ciro Calvanese – ha sfondato il tetto delle 100.000 copie a cui aggiungeremo nuove iniziative per essere più forti nel mercato della lettura e della pubblicità. Conto molto sul rapporto con MediaCompany, concessionaria giovane e dinamica di cui conosco tutti i pregi, con cui stiamo mettendo a punto nuovi programmi e strategie da presentare ai clienti ed alle centrali media per realizzare, già nel 2006, un grande risultato che è alla nostra portata".

"L'obiettivo di Maxim Italia S.p.A. – conclude Ciro Calvanese - è diventare un innovativo content provider e superare entro il prossimo anno i 10 milioni di euro di fatturato attraverso il lancio di nuove iniziative, con la volontà di imporsi come una realtà editoriale moderna orientata al mercato".