Media
Economy si rinnova, approda sul Web e regala tre guide
Nasce Blogonomy (blogonomy.it), il blog di
Economy, il business magazine di Mondadori
diretto da Sergio Luciano. Online dal 7 febbraio, Blogonomy non
sarà una semplice community ma anche un sito di informazione che approfondirà i
temi presentati dal settimanale e favorirà l'interazione tra pubblico e
redazione.
Le novità riguardano anche Economy che si presenterà in edicola con una grafica rinnovata e una diversa articolazione dei contenuti. Ci saranno nuove rubriche per arricchire ulteriormente il panorama dell'informazione economica, saranno rese più visibili firme ed opinioni, la sezione 'Made in Italy' sarà autonoma e anche i dossier avranno una nuova impostazione, in linea con l'innovazione grafica.
Inoltre, a cominciare dal prossimo numero, Economy, in linea con l'attenzione alle esigenze delle imprese italiane, regalerà ai propri lettori tre volumi dedicati a temi di particolare importanza nella gestione delle piccole e medie imprese, realizzati con la collaborazione dell'ufficio studi del gruppo Intesa Sanpaolo .
Il primo libro, 'Vincere con l'export', offrirà una panoramica su quello che i mercati italiani richiedono al made in Italy e una guida su come usare gli strumenti privatistici e istituzionali che il nostro paese mette a disposizione di chi voglia esportare. Il secondo volume, in uscita il 14 febbraio, 'Il lavoro come risorsa' affronterà il mondo della contrattualistica del lavoro, sospeso tra riforme, contrattazione sindacale e giurisprudenza del lavoro. La terza guida, in edicola il 21 febbraio, 'Finanziare l'impresa' tratterà invece il tema cruciale degli investimenti per lo sviluppo economico.

