UPDATE:
Salumificio Mec Palmieri e Armando Testa Torino raccontano la “favola di Favola” con il “passo uno”I’m not a robot firma la campagna dedicata all’iniziativa solidale di Natale di Coop Italia. Content strategy a cura di WPP Media e pianificazione media di Essence Mediacom“Basta un gesto speciale per far sentire qualcuno speciale”: VML Italia porta il nuovo claim di Tre Marie nelle strade di Milano attraverso un'originale attivazione urbanaFondazione AIRC, in collaborazione con Bitmama Reply, lancia per il Natale 2025 una campagna simbolica che mette al centro il sostegno alla ricerca sui tumori pediatriciUn 2025 da ricordare per Frame by Frame che supera l'obiettivo dei 15mln di fatturato e celebra i risultati ottenuti trasformando l'headquarter romano in un percorso esperienziale immersivo, animato da performance artistiche e installazioni innovativeFincantieri presenta il nuovo sito corporate e lancia captAIn, l'AI agent che rivoluziona la comunicazione digitale del GruppoACNE (Deloitte Digital) sigla una partnership triennale con i brand CUPRA e SEAT per la gestione strategica e integrata dei canali social in ItaliaZampe Diverse firma la campagna di lancio di “Harry Potter The Collection”, la collezione ufficiale di statuine 3D in eccola con La Gazzetta dello Sport e Corriere della SeraHUB09 e Vialattea rinnovano la collaborazione con un progetto di comunicazione integrato che unisce campagne OOH e social mediaSara Dragonetti (Channel Factory) analizza le prospettive del mercato pubblicitario per il 2026: la suitability è la leva strategica fondamentale per la crescita dei brand
Media

Editori PerlaFinanza lancia il nuovo mensile Monthly Food&Beverage

Il lancio della testata è stato sostenuto da una campagna stampa ideata dall’agenzia ADV Activa che è partita giovedì 30 marzo sui giornali del gruppo e che è proseguita con annunci su stampa quotidiana e periodica nazionale e con annunci radio.

Debutta domani in edicola Monthly Food&Beverage, il nuovo mensile di consumi, mercati e accueil, di Editori PerlaFinanza, diretto da Alberto P. Schieppati, caporedattore Barbara Amati. Il mensile sarà in edicola in abbinamento al quotidiano Finanza&Mercati il primo mercoledì di ogni mese, per restare poi in vendita per trenta giorni in maniera indipendente.

Food&Beverage completa il sistema dei declinati legati al magazine Monthly, che ha visto la nascita nei mesi passati di Monthly Vision e Monthly Logistics. Patinato, full color di 100 pagine, si rivolge ad un pubblico alto di gourmet che amano viaggiare, andare alla scoperta di giacimenti enogastronomici e produzioni di eccellenza, cenare fuori in locali di qualità. Un pubblico fatto di consumatori sempre meno propensi alle avventure e più sensibili alle proposte concrete e innovative offerte dal settore dell'ho.re.ca. Monthly Food&Beverage ambisce a fornire un'informazione chiara e trasparente che aiuta ad orientarsi un pubblico che "vuole sapere scegliere" in un mercato in cui l'offerta è spesso approssimativa.

L'obiettivo finale del giornale è quello di uscire dal coro affrontando in maniera diretta ed immediata i problemi del mercato dei consumi domestici ed extra-domestici. Il primo numero debutta con un servizio di copertina dedicato al rapporto tra vino e consumatore di Cesare Pillon, ci sono poi ritratti di ristoratori, vignaioli e produttori, si parla di acque minerali e di birra, di fast food evoluti, di aperitivi e happy hour, di grandi vini, di tour enogastronomici e di viaggi all'insegna del benessere, di ristoranti di pregio e di dimore di charme.

Monthly Food&Beverage, dopo il debutto in edicola, sarà ufficialmente presentato a Vinitialy 2006 il 7 aprile (ore 14.30 Sala Stampa Vinitaly, 2° piano Palaexpo), da Gianni Locatelli, direttore editoriale del gruppo Editori PerlaFinanza, e da Alberto P. Schieppati.

Il lancio della testata è stato sostenuto da una campagna stampa ideata dall'agenzia ADV Activa che è partita giovedì 30 marzo sui giornali del gruppo EPF e che è proseguita con annunci sulla stampa quotidiana nazionale quale: Il Corriere della Sera, La Repubblica e Libero e sulla stampa periodica nazionale, Panorama e Monsieur e con annunci radio su: Radio 24, Radio Italia e Radio Montecarlo. Dal 5 aprile per una settimana la testata sarà promossa inoltre all'interno del Circuito Monitor su 75 Punti Vendita dislocati nell'area urbana milanese (di superficie e della metropolitana), nelle stazioni ferroviarie di Milano e Roma Termini e negli aeroporti di Milano Linate, Roma Fiumicino e Verona.

Per l'agenzia Adv Activa hanno firmato la campagna stampa l'art Giovanna Ceniccola e il copy Thomas Pololi, sotto la direzione creativa di Maurizio Matarazzo e Stefano Aquilante. La campagna radio è firmata da Stefano Aquilante.