Media

Editori PerlaFinanza lancia il nuovo mensile Monthly Food&Beverage

Il lancio della testata è stato sostenuto da una campagna stampa ideata dall’agenzia ADV Activa che è partita giovedì 30 marzo sui giornali del gruppo e che è proseguita con annunci su stampa quotidiana e periodica nazionale e con annunci radio.

Debutta domani in edicola Monthly Food&Beverage, il nuovo mensile di consumi, mercati e accueil, di Editori PerlaFinanza, diretto da Alberto P. Schieppati, caporedattore Barbara Amati. Il mensile sarà in edicola in abbinamento al quotidiano Finanza&Mercati il primo mercoledì di ogni mese, per restare poi in vendita per trenta giorni in maniera indipendente.

Food&Beverage completa il sistema dei declinati legati al magazine Monthly, che ha visto la nascita nei mesi passati di Monthly Vision e Monthly Logistics. Patinato, full color di 100 pagine, si rivolge ad un pubblico alto di gourmet che amano viaggiare, andare alla scoperta di giacimenti enogastronomici e produzioni di eccellenza, cenare fuori in locali di qualità. Un pubblico fatto di consumatori sempre meno propensi alle avventure e più sensibili alle proposte concrete e innovative offerte dal settore dell'ho.re.ca. Monthly Food&Beverage ambisce a fornire un'informazione chiara e trasparente che aiuta ad orientarsi un pubblico che "vuole sapere scegliere" in un mercato in cui l'offerta è spesso approssimativa.

L'obiettivo finale del giornale è quello di uscire dal coro affrontando in maniera diretta ed immediata i problemi del mercato dei consumi domestici ed extra-domestici. Il primo numero debutta con un servizio di copertina dedicato al rapporto tra vino e consumatore di Cesare Pillon, ci sono poi ritratti di ristoratori, vignaioli e produttori, si parla di acque minerali e di birra, di fast food evoluti, di aperitivi e happy hour, di grandi vini, di tour enogastronomici e di viaggi all'insegna del benessere, di ristoranti di pregio e di dimore di charme.

Monthly Food&Beverage, dopo il debutto in edicola, sarà ufficialmente presentato a Vinitialy 2006 il 7 aprile (ore 14.30 Sala Stampa Vinitaly, 2° piano Palaexpo), da Gianni Locatelli, direttore editoriale del gruppo Editori PerlaFinanza, e da Alberto P. Schieppati.

Il lancio della testata è stato sostenuto da una campagna stampa ideata dall'agenzia ADV Activa che è partita giovedì 30 marzo sui giornali del gruppo EPF e che è proseguita con annunci sulla stampa quotidiana nazionale quale: Il Corriere della Sera, La Repubblica e Libero e sulla stampa periodica nazionale, Panorama e Monsieur e con annunci radio su: Radio 24, Radio Italia e Radio Montecarlo. Dal 5 aprile per una settimana la testata sarà promossa inoltre all'interno del Circuito Monitor su 75 Punti Vendita dislocati nell'area urbana milanese (di superficie e della metropolitana), nelle stazioni ferroviarie di Milano e Roma Termini e negli aeroporti di Milano Linate, Roma Fiumicino e Verona.

Per l'agenzia Adv Activa hanno firmato la campagna stampa l'art Giovanna Ceniccola e il copy Thomas Pololi, sotto la direzione creativa di Maurizio Matarazzo e Stefano Aquilante. La campagna radio è firmata da Stefano Aquilante.